Roberta Bruzzone ha partecipato a Ballando con le Stelle come giudice ma ad un certo punto è andata via. Ecco il motivo.
Diventata celebre in tv grazie alla sua attività di psicologa forense e criminologa, ha conseguito una specializzazione in psicopatologia forense ed è conosciuta dal grande pubblico perché ha affrontato in tv numerosi casi di cronaca nera. Le sue partecipazioni televisive sono infatti sempre state davvero tante, e le hanno dato la possibilità di affrontare diverse tematiche importanti e significative. Il suo volto è anche apparso nel talent show Ballando con le Stelle, da cui ha però deciso di andare via.
In molti si chiedono appunto la ragione che ha portato la criminologa a dire addio al famoso talent show, ed è stato proprio lei a svelarlo di recente.
Roberta Bruzzone via da Ballando con le Stelle: il motivo
La famosa psicologa forense è ormai un volto fisso della televisione italiana, tanto che compare spesso nei programmi di cronaca nera ed esprime il proprio punto di vista sui diversi casi di cronaca nera. Nel corso della sua lunga carriera, c’è stata anche un’intensa esperienza nel programma Ballando con le Stelle, durante il quale ha ricoperto il ruolo di giudice esterno. Una bellissima avventura, quella da lei vissuta, che ricorda ancora oggi con molto affetto. Ne ha parlato proprio lei nel corso di un’intervista rilasciata per Kosmo Magazine, in cui ha affermato il motivo che l’ha portata a lasciare Ballando con le Stelle dopo qualche anno di collaborazione.
La stessa ha infatti svelata di essere stata chiamata da Milly Carlucci per fare una valutazione psicologica del modo in cui il concorrente affrontava sia il percorso che il momento clou del programma. “Per me è stata un’esperienza molto interessante e stimolante“, ha continuato lei, “anche perché mi ha dato modo di farmi conoscere ad un pubblico più ampio rispetto a quello che segue i programmi di cronaca nera“. Improvvisamente, dopo ben cinque edizioni, ha però deciso di porre fine a questa esperienza poiché non sentiva di avere più gli stessi stimoli dell’inizio e perché la situazione si era rivelata molto ripetitiva.
“Io odio stare in situazioni ripetitive“, ha continuato la criminologa, “e ho quindi deciso di dedicarmi ad altro“. Ha inoltre svelato che rifarebbe quella esperienza, sopratutto perché era per lei bellissimo assistere al dietro le quinte dei tanti personaggi ed è stato anche un viaggio nelle loro fragilità. “Molti dei concorrenti si sono svelati durante il programma“, ha infine concluso lei, “mostrando degli aspetti di vulnerabilità che non erano così scontati. A me questo aspetto piaceva molto perché strappava la maschera dal volto del concorrente e lo mostrava nella sua umanità“.