Massimo Lopez e Tullio Solenghi hanno lavorato per molti anni insieme, ma all’improvviso il duo si è sciolto. Ecco il vero motivo.
I due comici divennero noti noti soprattutto tra gli anni ’80 e ’90, quando diedero vita al gruppo comico Il Trio insieme alla compianta Anna Marchesini. Le loro performance attirarono l’attenzione di milioni di persone in tutta Italia, e i fan non possono ancora oggi fare a meno di ricordare quelle esibizioni così cariche di energia.
In tanti si sono domandati spesso la ragione per cui Lopez, Solenghi e Marchesini abbia improvvisamente scelto di sciogliere il trio dopo anni di collaborazione.
Il motivo della rottura del Trio: fuori la verità
A svelarne qualche dettaglio in più ci ha pensato Massimo Lopez nel corso di un’intervista rilasciata per il programma Ciao Maschio. In quella occasione, il comico ha così ripercorso le tappe più importanti della sua carriera e tutti i momenti lavorativi che ha vissuto insieme a Tullio Solenghi e Marchesini. Lui stesso ha spiegato che non c’è mai stato un motivo preciso dello scioglimento del Trio, ma che all’epoca lui aveva proposto agli altri solo una pausa della durata di qualche anno. “Cominciavo a soffrire un po’ la ripetitività delle cose“, ha spiegato Lopez, “Mi sentivo meno creativo, mi sembrava di dover forzare un po’ la mano e allora proposi a loro di fermarci“.
Ci promettemmo così che ci saremmo ritrovati dopo 3 o 4 anni, ma questa nostra pausa portò a un’interruzione definitiva. Negli anni avevano anche pensato a una reunion, che però non fu possibile a causa dell’avanzamento della malattia di Anna Marchesini, venuta a mancare nel 2016. Massimo Lopez e Solenghi sono però tornati insieme, in modo del tutto inaspettato, con un tour teatrale tutto loro. A permettere la reunion è stato proprio Carlo Conti, che ha dato ad entrambi l’idea di tornare a lavorare insieme.
“La scintilla è scattata grazie a lui“, ha raccontato Lopez, “che ci ha visto insieme al suo Tale e Quale Show e ci ha detto che sarebbe stato il primo a venirci a vedere nel caso in cui avessimo fatto uno spettacolo insieme“. I due hanno così pensato che forse era arrivato il momento di tornare a far ridere il pubblico, proprio come avevano fatto anni fa insieme alla compianta – e indimenticabile – Anna Marchesini.