Sta per iniziare il programma serale This is Me, ma ecco perché Maria De Filippi ha scelto proprio Silvia Toffanin per questo progetto.
Il talent show Amici – condotto ormai da anni dalla De Filippi – ha fatto capolino nelle case degli anni ed è pian piano entrato nei loro cuori. Quella era forse una delle prime volte, per i giovani talenti di quell’epoca, di avere l’opportunità di partecipare a un programma televisivo e mettere così piede nel mondo dello spettacolo. Da quei momenti sono trascorsi molti anni, e oggi sono ancora migliaia i ragazzi che si presentano alle audizioni di Amici e che sperano di avere una strada che li conduca al successo.
La forza di Amici è stata sin dall’inizio questa, così come la forza di Maria De Filippi che ha sempre dato fiducia a chiunque le si presentasse davanti e che ha sempre supportato tutti i talenti conosciuti negli anni.
Su Canale 5 arriva This is Me: ecco perché c’è proprio Silvia Toffanin
Il format è nuovissimo e questa sarà la prima volta in cui così tanti talenti – diventati famosi proprio grazie ad Amici – torneranno tutti insieme sul piccolo schermo e racconteranno la loro esperienza nel programma. La prima puntata andrà in onda mercoledì 20 ottobre, e l’attesa sta crescendo sempre di più: Silvia Toffanin darà infatti il via a un tv show che celebrerà le storie dei tanti personaggi della musica e della danza che hanno visto il loro sogno realizzarsi proprio grazie all’opportunità che gli è stata data da Maria De Filippi e dal suo team.
La trasmissione alternerà quindi le interviste ai protagonisti in studio, con esibizioni e materiale di repertorio sui loro inizi nel talent. Tra i personaggi protagonisti della prima puntata ci saranno Emma Marrone, il ballerino Giuseppe Giofré, The Kolors, Marisol e Isobel, che saranno seguiti da molti altri loro colleghi negli episodi successivi. Questi volti hanno sognato in grande già dall’inizio e sono riusciti ad entrare man mano nelle case degli italiani. L’inizio di This is Me rappresenta quindi un momento straordinario che racchiude tutto ciò che è sempre stato per gli italiani il talent Amici.
Non si sa il reale motivo per cui Maria De Filippi abbia scelto Silvia Toffanin al timone di questa nuova e importante avventura televisiva, ma di certo alla base di questa scelta c’è una grande stima lavorativa che la moglie del compianto Maurizio Costanzo ha sempre avuto per la conduttrice Mediaset.