Angelina Mango è giovanissima ma è già amata da tutti: ecco perché piace così tanto, soprattutto in un periodo storico come questo.
L’abbiamo conosciuta nella Scuola di Amici, quando da ragazza riservata, aveva urlato a tutta Italia il suo talento. L’ha fatto a piccoli passi, dimostrando sin da subito di essere un’artista che sa stare sul palcoscenico e che sa anche mangiarselo in un modo tutto speciale. All’epoca Cristiano Malgioglio, che fu chiamato per essere il giudice del Serale, le disse che un giorno l’avrebbe vista sul palco dell’Eurovision e lei, tutta timida, rispose che sarebbe stato impossibile. Esattamente un anno dopo, la sua musica veniva ascoltata da tutto il mondo durante la manifestazione canora più famosa d’Europa, a cui ha partecipato dopo l’inattesa vittoria al Festival di Sanremo 2024.
Un esempio, questo, di come i sogni possano realizzarsi anche prima del previsto e di come il talento – quando c’è – si vede senza troppi giri di parole.
Angelina Mango ha conquistato tutti: ecco il motivo
L’artista ha 23 anni ma, oltre ad avere la passione per la musica sin da bambina (passione nata grazie ai due genitori, famosissimi anche loro), ha una dote innata che si è notata sin da subito e che non smette di mostrare nemmeno oggi. Lei, sul palco, sembra esserci nata e a volte sembra quasi tuffarsi completamente su quel pavimento con la sola voglia di restarci. C’è però una cosa ancora più importante: Angelina Mango porta nei suoi ammiratori quell’allegria di cui avevamo bisogno, soprattutto in un periodo in cui – negli ultimi anni – si è fatta sempre più spazio la tristezza.
Se si ascolta anche solo una nota dei suoi brani, si danza o semplicemente si sorride. I più sfrenati direbbero anche che iniziano a girare per tutta la stanza e a cantare a squarciagola. C’è infatti una certezza assoluta sulla musica di Angelina Mango, ossia quella di riuscire a trasferire le sue emozioni nei corpi di chi la ascolta, e creare un sentimento unico e che porta finalmente un po’ di caos tra tutto il silenzio in cui spesso ci rifugiamo. Un esempio lo si ha con i tanti sold out che stanno registrando i suoi live, partiti qualche giorno fa dall’Atlantico Live di Roma e che gireranno tutta Italia con dieci attesissimi appuntamenti.
“La cantautrice ha portato on stage un’esplosione di energia e condivisione con uno show che le ha permesso di riabbracciare il suo pubblico“, si legge infatti sul comunicato stampa divulgato dal suo ufficio stampa. Il tour raggiungerà inoltre i club europei dopo l’esperienza all’Eurovision Song Contest e dei live all’estero nei principali festival europei di questa estate.