Sta per andare in onda la penultima puntata de L’Amica Geniale 4 e tutti si chiedono come terminerà questa storia dopo l’addio di Imma.
La fortunata fiction Rai ha saputo dipingere appieno tutti i racconti scritti sulle pagine di Elena Ferrante, che continuano oggi ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Le protagoniste – Lila e Lenù – sono diventate amiche di tutti noi, ma anche delle alleate in questa lotta alla sopravvivenza che è sempre stata la società. Accanto a loro, i personaggi al loro fianco sono stati sempre un punto di riferimento per una storia che è diventata in poco tempo tra le più amate di tutti i tempi.
Nel corso dell’episodio che andrà in onda il 25 novembre su Rai 1 in prima serata, ci sarà l’addio di Imma. La mamma di Lenù morirà improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile nella vita di tutta la famiglia. Cosa accadrà però realmente e che fine farà Nino Sarratore dopo questa terribile notizia?
Lo spoiler de l’Amica Geniale 4: il destino di Nino e la morte di Imma
Nel corso del penultimo appunto con L’Amica Geniale 4, i fan assisteranno alla morte – temuta – di Immacolata, la madre di Lenù che tanto l’ha fatta pensare ma anche colmarsi di affetto nel corso degli anni. Lei è infatti sempre stata la figlia su cui Imma ha puntato e che – ne era sicura – avrebbe portato non pochi risultati. Si è trasferita al nord, laureandosi e diventando a tutti gli effetti una scrittrice di grande successo. Dopodiché, si è sposata con un uomo appartenente a un buon partito e ha partorito due figlie. La sua vita sarebbe stata perfetta, anche agli occhi di sua mamma, se non fosse che tutto è andato in frantumi a causa di Nino Sarratore, che Lenù ha sempre definito l’uomo della sua vita.
Innamorata di lui sin da bambina, è riuscita a conquistare il suo cuore solo nell’età adulta e da lui non è più riuscita a separarsi. Nemmeno Nino si è mai separata da lei, nonostante più volte abbia continuato a tradirla con la sua stessa moglie, con cui non si è mai separato, decidendo così di condurre una vita parallela con entrambe le donne. Elena e Nino si sono anche trasferiti a Napoli, in una casa bellissima lontana dal rione, e proprio in quei momenti lei ha potuto assistere alla lenta dipartita di sua mamma Imma.
La disattenzione degli adulti – compresa quella di Lenù e Nino – portano alla fine, dopo la morte della donna, a un evento tragico che nessuno si sarebbe mai aspettato. La figlia di Lila sparisce misteriosamente e, nonostante le varie ricerche, nessuno riesce a trovarla più. La Cerulli cade così in uno stato depressivo profondo e da cui non riesce più ad uscire, e tra lei e Lenù accade un distacco improvviso e drastico. Di Nino, invece, non si hanno più tracce. E forse Lenù potrà sentirsi finalmente libera da tutto quello che l’ha oppressa in tutta la sua vita.