Emma ha scalato le classifiche già molti anni fa, ma ultimamente c’è qualcosa in lei che piace ancor di più al pubblico italiano.
Diventata famosa grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, la Marrone ha saputo dimostrare negli anni che musica significa personalità, energia, determinazione. Lei è infatti sempre stata tutto questo, diventando passo dopo passo tra le cantanti più amate del panorama musicale italiano. Con una voce grintosa e possente, l’artista riesce infatti a farsi spazio sempre di più nel mondo artistico e a battere anche i record più imbattibili.
Un esempio lo si ha con una nuova esperienza che ha vissuto di recente la cantante leccese, sempre pronta a darsi nuovi stimoli e a buttarsi in avventure fatte a forma d’arte.
Lo stile di Emma è unica e i fan lo hanno capito in pieno
Quando l’artista ha messo per la prima volta piede in uno studio televisivo – quello di Amici – era molto insicura di ciò che era in grado di fare. La sua voce c’era, così come anche la sua grinta notata dal primo momento dai giudici, ma mancava quella buona dose di coraggio utile ad essere esattamente com’è diventata. La Scuola di Amici le è infatti servito proprio a questo, e oggi Emma è tra le artiste più amate di questa generazione. C’è da dire però che, nell’ultimo periodo, lo stile di Emma è cambiato e sta piacendo ancor di più al grande pubblico italiano. Si vede infatti a tutto tondo quella sua identità inizialmente nascosta, e quell’energia che l’ha in realtà sempre contraddistinta nel corso degli anni.
Così, dopo una carriera fatta di successi nonostante la giovane età, è ora arrivato il momento di battere un altro record. Emma si è infatti recentemente esibita, lo scorso 14 ottobre, sul palco del leggendario club di Los Angeles Whisky a Go Go in occasione di Hit Week, il festival della musica italiana nel mondo. Il suo è stato un live che ha raggiunto il tutto esaurito e che ha travolto tutti i presenti con un’energia che non passa mai inosservata.
Molto presto Emma tornerà invece in Italia per dei concerti che sono previsti a Milano, Roma e Bari. Il 23 ottobre sarà invece una delle protagoniste dell’attesissimo concerto “Per la pace – live contro le guerre” all’Unipol Forum di Milano. Un periodo molto pieno, quello della Marrone, in cui c’è stata anche l’uscita del suo ultimo album Souvenir Extended Edition.