MUSICA

Perché Kekko dei Modà ha lasciato la band dopo anni: il motivo venuto fuori prima di Sanremo

Kekko dei Modà ha deciso in passato di prendersi una pausa dalla musica, ma ecco qual è stato il vero motivo di questa sua decisione.

Il famoso gruppo musicale sarà in gara a questo Festival di Sanremo, condotto e diretto quest’anno da Carlo Conti dopo le 5 edizioni consecutive capitanate da Amadeus. Tra i fan sta crescendo sempre di più l’attesa, anche perché tutti sono curiosi di scoprire come sarà il loro brano inedito, arrivato dopo un periodo di pausa che il frontman Kekko Silvestre ha voluto prendersi. La band parteciperà quindi alla kermesse musicale con il brano Non ti dimentico.

Nel frattempo, molti si stanno domandando il motivo per cui Kekko abbia scelto improvvisamente di fermarsi dopo anni di carriera.

Ecco perché Kekko dei Modà annunciò il suo ritiro dalla musica

I Modà stanno per partecipare al Festival di Sanremo, ma molti ricorderanno il momento in cui la band si allontanò dalle scene per una decisione presa dal frontman Kekko Silvestre. Dopo 10 di carriera, un successo incredibili e diversi album pubblicati, il cantante annunciò infatti di aver preso una scelta molto difficile. “Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman“, aveva infatti fatto presente lui. Queste parole arrivarono dopo la fine dei lavori del nuovo disco dei Modà e poco prima l’inizio del loro percorso live. “Non mi sento di promettere nulla“, disse infatti lui decidendo di fare un passo indietro.

Perchè Kekko ha lasciato i Modà (foto ig @modaufficiale) kosmomagazine.it

Nel 2021 lui stesso aveva raccontato di soffrire di depressione, una malattia che è comparsa all’improvviso nella sua vita e da cui non ha saputo fuggire. “Mi sono svegliato e non riuscivo a piegare le gambe“, ha raccontato, “pensavo fosse un’influenza ma dopo dieci giorni a letto ho temuto che potesse essere una malattia degenerativa. Mi ha visitato un neurologo e mi ha diagnosticato la depressione“. Un periodo, quello, che è stato molto difficile da affrontare e che lo ha portato a decidere di allontanarsi per un po’ di tempo dalla musica, in modo da pensare a sé stesso e al suo benessere fisico e psicologico.

Adesso pare che il peggio sia passato, anche perché il leader dei Modà tornerà – più forte che mai – sul palco dell’Ariston, e durante il Festival di Sanremo presenterà con la sua band il brano Non ti dimentico. I fan non vedono quindi l’ora di rivedere lo storico gruppo alle prese con una performance che lascerà sicuramente il segno.

Published by
Stefania Meneghella