CINEMA, TEATRO E TV

Perché Katia Follesa e Valeria Graci litigarono: la verità sulle due comiche anni dopo l’addio

Katia Follesa e Valeria Graci sono stati per anni un duo comico molto amato, ma all’improvviso entrambe hanno scelto di separarsi.

La Follesa sarà la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo, durante la quale affiancherà appunto Carlo Conti in questa avventura televisiva. Il presentatore fiorentino è salito sul palco dell’Ariston dopo le 5 edizioni condotte consecutivamente da Amadeus, e sta dimostrando ancora una volta di essere tra i volti più amati del mondo dello spettacolo italiano.

Molti telespettatori si stanno intanto domandando il motivo per cui Katia Follesa e Valeria si separarono dopo anni di collaborazione.

Ecco perché Katia Follesa e Valeria hanno rotto il duo

Nel corso di un’intervista passata, a fare chiarezza su questa faccenda è stata proprio l’amatissima Valeria Graci. Quest’ultima ha infatti parlato di quel decennio insieme in modo molto affettuoso, ricordando anche che la loro collaborazione è nata in modo del tutto spontaneo, quasi per gioco. Entrambe avevano infatti una forte passione per il mondo dello spettacolo e hanno quindi deciso di fare parodie delle pubblicità televisive. Insieme hanno quindi conquistato l’attenzione del grande pubblico italiano, tanto che il duo partecipò in più occasioni al programma comico Zelig.

Perché Katia Follesa e Valeria Graci litigarono (foto ig @katioska76) kosmomagazine.it

A mettere la prova la loro unione sono state le varie circostanze della vita. Tutto è iniziato a cambiare quando Valeria è rimasta incinta, e l’agenzia che rappresentava le due donne non vide di buon occhio la pausa dalle scene. Proposte quindi che una delle due continuasse a lavorare separatamente. Una decisione, questa, che avrebbe creato qualche attrito tra le comiche. “Ero incinta, non avevo voglia di arrabbiarmi, così ho lasciato correre“, ha ammesso Valeria, “In un momento delicato avrei avuto bisogno che Katia ci fosse. Invece non c’è stata“.

Da quei momenti è trascorso del tempo, e le due hanno comunque avuto modo e tempo di chiarirsi. Nel frattempo, la Follesa aveva iniziato la sua carriera da solista e negli anni ha continuato con le sue attività lavorative. Lo stesso ha fatto Valeria Graci, ed è per questo che le due non sono più tornate insieme. Adesso tra di loro è rimasto un rapporto fatto di stima e affetto, tanto che di recente sono tornate anche a lavorare insieme. Nel frattempo, sta crescendo sempre di più l’attesa per la presenza della Follesa sul palco dell’Ariston. La comica sta per partecipare al Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice.

Published by
Stefania Meneghella