Joe Bastianich è stato uno dei protagonisti di Masterchef, ma perché ha lasciato il talent show? Ecco il vero motivo.
L’imprenditore è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo e della cucina italiani. Oltre a lavorare nell’ambito della ristorazione e a produrre vini, è infatti anche musicista, showman e scrittore. Il pieno successo in tv è arrivato per lui quando ha partecipato, come giudice, ai famosi talent show MasterChef e Italia’s Got Talent. In passato è stato anche uno dei concorrenti di Amici Celebrities e di Pechino Express 2023, a cui ha partecipato insieme ad Andrea Belfiore.
In molti si domandano spesso il motivo per cui lo chef abbia deciso di abbandonare Masterchef, dopo una collaborazione duratura con il programma.
Joe Bastianich e l’addio a Masterchef: il motivo
Il famoso Bastianich ha partecipato in passato al talent show Masterchef Italia, a cui ha appunto preso parte in qualità di giudice. Ad un certo punto ha però scelto di abbandonare la nave e di dire addio a quella trasmissione che ha significato tantissimo per la sua carriera televisiva. Nonostante sia trascorso del tempo da questa decisione, tanti fan si chiedono ancora perché lui abbia deciso di andare via da quello studio televisivo. Alcuni avevano pensato che la sua uscita di scena dal talent culinario fosse dovuto a degli scontri avuti con gli altri chef del programma, anche a seguito di un’intervista che lui ha rilasciato tempo fa per FQ Magazine.
“Siamo amici, lavoriamo insieme ma abbiamo opinioni diverse che ci sta”, aveva infatti detto lui, “Bruno Barbieri a volte è troppo purista e mi fa inca*zare, Antonino Cannavacciuolo parla napoletano e non si capisce un ca**o. Carlo Cracco è un presuntuoso”. In realtà il vero motivo del suo addio da Masterchef sta nel fatto che l’imprenditore ha preferito dedicarsi alla sua grande passione per la musica. Nel 2019 ha infatti pubblicato Aka Joe, il suo primo album registrato in studio, e ha anche girato tutta Italia per mostrare il suo talento canoro.
“La musica ha sempre fatto parte della mia vita“, ha raccontato Bastianich durante un’intervista rilasciata per CiboToday, “Ho sempre suonato. 15 anni fa ho iniziato a scrivere dei testi miei. Delle cose che faccio, scrivere è la cosa più personale, senza filtri“. Lo chef è inoltre sempre più innamorato di sua moglie Deanna, con cui si è sposato nel 1995 e da cui ha avuto i tre figli Olivia, Miles e Ethan.