Il Volo sono tornati sulla scena musicale con il nuovo brano Tra le onde, ma ecco qual è il vero significato e perché va ascoltato a Natale.
Quando si parla di loro, si parla di uno dei gruppi più famosi del panorama artistico italiano. Diventati famosi 15 anni fa grazie alla loro partecipazione al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, hanno visto la loro carriera non fermarsi più e prendere letteralmente il volo. Da quel momento sono andati oltreoceano e lì hanno fatto conoscere la loro musica, diventando così super apprezzati anche in tutto il mondo.
Prima di partire per un nuovo tour mondiale, Il Volo hanno pubblicato il nuovo singolo Tra le onde, che sembra essere perfetto per Natale.
Fuori il nuovo brano de Il Volo: di cosa parla Tra le Onde
Il Volo continuano a sorprendere i fan con un nuovo progetto inedito che rispecchia appieno la loro essenza di giovani sognatori. Stavolta hanno fatto breccia nei cuori di chi li segue con un brano che è un vero e proprio inno all’amore, ma soprattutto alla vita. Si chiama Tra le onde il singolo presentato di recente dal celebre trio musicale, che ha saputo negli anni trasformarsi in una vera e propria icona, oltre che un esempio da seguire per i ragazzi che amano il valore della bellezza. Stavolta Gianluca, Ignazio e Piero raccontano una riflessione sulla vita che è anche un viaggio fatto di alti e bassi, spesso paragonata alle onde del mare che si infrangono e si riformano continuano.
Al centro di ogni cosa c’è quindi il legame con una persona speciale, che diventa spesso rifugio nei momenti più difficili ma anche la spinta ad andare sempre avanti. La vita viene quindi descritta come un’altalena, con giorni buoni e brutti che si alternano ma che vengono attraversati con più leggerezza grazie alla presenza dell’altro. I cantanti esprimono quindi il desiderio di vivere intensamente e di “perdere il cuore fra le onde“, lasciandosi trasportare tra le emozioni senza il timore di fare errori. A metterci lo zampino è inoltre spesso il destino, che ci invita a cambiare strada ma a non far perdere quella vicinanza costante tra i due protagonisti.
Perché va ascoltato proprio in questo periodo di Natale? Perché il senso di questi giorni è proprio questo: aggrapparsi a chi ci è vicino mentre ci facciamo trasportare tra le onde di una vita spesso in frantumi ma comunque sempre bellissima.