Marracash ha dato un annuncio del tutto inaspettato che riguarda il suo futuro lavorativo. Ecco cosa è successo di recente al rapper.
Il famoso cantante è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo, tanto che le sue canzoni sono tutte diventate delle vere hit di successo. Nonostante la sua giovane età, alle spalle ha una carriera degna di nota e che non lascia affatto indifferenti, ma soprattutto che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi.
In modo del tutto inatteso, è quindi arrivata una bellissima notizia che riguarda proprio Marracash e i suoi nuovi progetti professionali.
Cosa ha annunciato Marracash: ultim’ora
Si tratta di un sorprendente risultato che è stato ottenuto solo con le copie digitali del suo nuovo album E’ Finita la Pace, che è subito finito al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia per la terza settimana consecutiva. Un obiettivo, questo, che si aggiunge al traguardo ottenuto con la certificazione di disco d’oro, arrivata a due settimane dalla pubblicazione e avvenuta a sorpresa lo scorso 13 dicembre. Questo album è invece giunto dopo tre anni dall’ultimo progetto ed è al momento disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica nei formati CD Standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. In esclusiva, è disponibile sullo shop Universal Music Italia anche CD autografato (sold out), CD Deluxe, vinile autografato (sold out) e Picture Disc.
Con E’ Finita la Pace si chiude quindi l’ultimo capitolo di un percorso diviso in tre atti, iniziato nei precedenti due dischi. In Persona, Marracash raccontava infatti la crisi e rifletteva sulla propria carriera e identità; in Noi, Loro, Gli Altri rappresentava invece l’evoluzione naturale e lo scontro, manifestando i propri dubbi da una prospettiva sociale. Con questo nuovo lavoro si arriva quindi all’accettazione e alla rivendicazione dell’essere unico: l’artista esce dalle incertezze e dal caos esterno per tuffarsi i una “bolla” con una nuova consapevolezza.
Nel 2025 Marracash verrà inoltre considerato il primo rapper in Italia ad esibirsi in un tour negli stadi, dato che attraverserà tutto il Bel Paese conquistando i palchi più importanti della musica live. Il Marra Stadi 25 verrà inaugurato il 6 giugno 2025 allo Stadio Comunale di Bibione (VE) e continuerà per tutte le città più italiane.
CALENDARIO MARRA STADI 2025
6 giugno 2025 – Bibione (VE) – Stadio Comunale
10 giugno 2025 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
14 giugno 2025 – Torino – Stadio Olimpico Grande Torino
25 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro
26 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro NUOVA DATA!
30 giugno 2025 – Roma – Stadio Olimpico
5 luglio 2025 – Messina – Stadio San Filippo