Giacomo Giorgio è stato tra i protagonisti più amati della prima stagione di Mare Fuori, ma ecco perché ha deciso all’improvviso di lasciare.
La fortunata fiction Rai ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni episodio. Negli anni sono state tante le vicende raccontate e che hanno appassionato i telespettatori, convinti che questo sia uno dei migliori prodotti proposti dalla Rai.
Tra gli attori più amati c’è stato senz’altro Giacomo Giorgio, che ha interpretato il personaggio di Ciro Ricci e che ha all’improvviso lasciato la serie, comparendo però talvolta in qualche sketch.
Ecco perché Giacomo Giorgio ha lasciato Mare Fuori
Il giovane attore ha raggiunto la notorietà proprio grazie alla celebre fiction ambientata a Napoli e che tratta le vicende di giovani detenuti dell’IPM della città partenopeo. Il suo personaggio – Ciro Ricci – è subito entrato nel cuore di tutti, proprio perché Giorgio è riuscito a immedesimarsi alla perfezione nella sua personalità controversa e nella sua storia difficile, che ha reso il suo ruolo tra i più cattivi del prodotto televisivo. Forse per questo motivo, i telespettatori hanno dovuto dirgli addio troppo presto, pur sapendo che la sua figura sarebbe rimasta – come un’ombra – anche nelle successive edizioni.
Così è effettivamente successo, soprattutto quando è entrata nel cast Maria Esposito, che interpreta proprio la sorella di Ciro – Rosa Ricci – e che ha mostrato sin dall’inizio di aver sofferto molto per l’uccisione misteriosa del fratello. Molti fan si sono intanto chiesti quale sia stato il vero motivo dell’uscita di scena di un attore che ha dato tanto alla serie pur non avendo partecipato alle successive stagioni. Proprio dopo Mare Fuori, Giacomo Giorgio è infatti comparso in molti altri progetti televisivi, diventando in poco tempo un volto amatissimo del piccolo schermo italiano.
“Non ho mai voluto essere una star, non mi interessa“, ha confessato lui nel corso di un’intervista rilasciata per Repubblica, “La serie è entrata nella storia della televisione e sono felice di averne fatto parte, ma ho studiato per fare l’attore e non puoi bloccarti in un ruolo — o nei cloni. Per questo ho lasciato, poi il mio Mare fuori non è quello di adesso“. Sarebbe quindi stata questa la vera ragione del suo addio alla fiction, dopo la quale c’è stata per l’attore una carriera ricca di successi e grandi emozioni.