Garrison è stato senza dubbio uno degli insegnanti più amato della storia di Amici, aveva con la De Filippi un rapporto speciale.
I fan di Amici non si saranno sicuramente dimenticati di Garrison Rochelle, uno degli insegnanti di danza più amati della storia di Amici. Tutti ricorderanno senz’altro la sua grande sensibilità, la dolcezza che aveva quando insegnava agli allievi e le litigate con Alessandra Celentano perché per lui era troppo severa. Ma perché ha lasciato il talent show?
Garrison non ha mai nascosto il motivo che l’ha spinto a lasciare un programma cui teneva tantissimo, ha più volte detto che prima di farlo ha parlato a lungo con Maria De Filippi, cui la legava un rapporto davvero speciale.
Le parole di Garrison su Amici, cosa è successo
Garrison è diventato molto famoso per essere stato uno dei primi insegnanti della scuola di Amici, dove è rimasto per tantissimi anni. A un certo punto ha deciso di andare via e c’è un motivo ben preciso. Se in tanti avevano pensato che alla base del suo addio potesse esserci qualche lite o altro dovrà ricredersi.
L’allora insegnante ha scelto di andare via perché l’abitudine non gli piaceva più, aveva preso il sopravvento nella sua vita e ha voluto dare una svolta alla sua carriera. Non ha mai litigato con Maria De Filippi, anzi tutt’oggi sono molto legati e si vogliono un grande bene. Tempo fa in un’intervista a Verissimo raccontò che prima di prendere una decisione tanto drastica, si confrontò con la conduttrice.
Aveva compreso che il suo percorso nella scuola era finito: “(…) “Io e Maria abbiamo parlato parecchio prima del mio addio ad Amici. Il percorso era semplicemente finito, era arrivato il momento di voltare pagina (…) Questa volta sì e non ho pianto quando ho visto la prima puntata della nuova edizione”, questo il racconto di Garrison qualche anno fa a Silvia Toffanin.
Nonostante abbia lasciato la sua cattedra ad Amici, Garrison è più volte tornato nel programma come giudice delle gare esterne dei fan e questo ha riempito di gioia i fan del programma, che sono sempre stati molto legati al suo personaggio. Spesso c’è la speranza che possa fare ancora il giudice del serale, ma l’ex insegnante è molto impegnato con la sua vita professionale. Garrison, infatti, ha continuato a fare televisione e si è cimentato alla guida di vari musical teatrali, ottenendo un grande successo.