Elodie sta per sfilare sul Red Carpet del Festival del Cinema di Roma: l’attesa si fa sempre più grande per la sua presenza all’evento.
Diventata famosa grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, la famosa cantante rappresenta ormai da anni un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Talento, carisma e tanta energia: sono questi gli elementi che hanno sempre contraddistinto l’artista e che l’hanno fatta diventare l’amatissimo personaggio che è oggi. Del resto, tutto quello che fa riesce a trasmetterlo ai fan con uno stile che non lascia per niente indifferenti.
Ad attirare l’attenzione è stata però una notizia che riguarda il futuro arrivo di Elodie al Festival del Cinema di Roma. Presto sfilerà sul red carpet.
Elodie al Festival di Roma: il motivo della sua presenza
La cantante ha alle spalle una carriera ricca di successi ed emozioni, tanto che negli anni i suoi brani sono diventati subito delle vere e proprie hit di successo. In passato ha anche partecipato a un film che ha ottenuto molta popolarità: si tratta di Ti mangio il cuore, che ha visto la sua partecipazione nel 2022. Oggi l’artista sta per sfilare sul Red Carpet del Festival del Cinema di Roma per un progetto che le sta molto a cuore. Il prossimo 26 ottobre alle ore 17.30, all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, verrà proiettato il documentario Fuori dai margini, realizzato da Save the Children e che racconta le vite di bambini e adolescenti che vivono nelle aree svantaggiate e prive di servizi in tutta Italia.
Proprio per questa occasione arriverà anche Elodie, che è la madrina dell’Organizzazione e dell’iniziativa. La cantante sfilerà sul Red Carpet in compagnia dei giovani che hanno partecipato al documentario e a Claudio Tesauro, Presidente dell’Organizzazione. Il film è infatti stato realizzato in occasione dei 10 anni dall’avvio dei Punti Luce, spazi ad alta densità educativa dove bambini e adolescenti hanno l’opportunità di trovare servizi formativi ed educativi in modo gratuito. La trama di Fuori dai margini racconta quindi 4 storie principali cioè quelle di Nicole, Samuel, Natasha e Alim che frequentano i Punti Luce nelle città di Roma, Napoli e Torino.
Sin dall’inizio, proprio questi luoghi sono riusciti ad accompagnare più di 55.000 minori nel loro percorso di crescita, dando loro la possibilità di sperimentare esperienze didattiche e di crescita grazie a più di 6.625 doti educative individuali. A rendere omaggio a questo importante progetto ci sarà quindi Elodie, che ha in più occasioni parlato di come sia per lei fondamentale sensibilizzare questi temi.