
Perché Cristiano Malgioglio porta il ciuffo biondo (foto ig @cristianomalgioglioreal) kosmomagazine.it
Cristiano Malgioglio porta sempre il ciuffo biondo, ma ecco il motivo di questa scelta. Dietro c’è un motivo ben preciso.
Il famoso cantautore è, ormai da tanti anni, un vero e proprio punto di riferimento per milioni di persone, che continuano oggi a seguirlo ad ogni suo progetto. Sin dal suo primo debutto nel piccolo schermo, è infatti un volto fisso della televisione italiana, tanto che ha colpito tutti grazie al suo incredibile talento e a quella personalità che lo ha sempre contraddistinto.
Molti si sono spesso soffermati sul suo immancabile ciuffo bianco, diventato ormai un marchio di fabbrica. Ecco perché ha deciso di portarlo per sempre.
Cristiano Malgioglio e la curiosità sul ciuffo biondo
Un po’ come il caschetto biondo di Raffaella Carrà, Malgioglio si è fatto conoscere anche per il look stravagante e sempre pieno di originalità, ma soprattutto per il suo tradizionale ciuffo biondo che lo ha sempre contraddistinto. Del resto, ormai da anni, lui da quel ciuffo non si separa mai e continua a sfoggiarlo ad ogni occasione. Tutti pensano che sia stata una scelta voluta, quella di Malgioglio, ma in realtà non è proprio così. Lui e quel leggendario ciuffo non sono partiti proprio benissimo, e il loro rapporto è stato all’inizio un po’ conflittuale.

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Gente, lui stesso ha raccontato tutta la storia che si cela dietro quel look così distintivo per lui. Tutto è infatti partito da un errore di tinta. “Avevo la tinta in testa e volevo fare la parte davanti più scura“, ha infatti spiegato lui, “ma ho sbagliato e ho messo un decolorante. Poi mi sono risciacquato e quando mi sono visto mi è preso un colpo. Mi sono messo a urlare“. Cristiano Malgioglio si sarebbe disperato all’inizio guardandosi allo specchio, ma è per fortuna intervenuta una star internazionale – sua amica – che gli ha dato un consiglio davvero prezioso.
“Guai a toglierlo, sarà la tua grande fortuna!”, ha dichiarato Sophia Loren, la famosa attrice che ha rappresentato il nome dell’Italia in tutto il mondo. Lo showman ha quindi rispettato il consiglio dell’interprete hollywoodiana e ha lasciato quel ciuffo per sempre. “Aveva ragione“, ha ammesso lui, anche perché con quel ciuffo bianco ha fatto molta strada ed è diventato uno dei personaggi più amati della tv italiana. Il suo inconfondibile look rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica per il cantautore.