È stata per tanti anni una delle protagoniste, nonché conduttrice di alcuni programmi punta di Mediaset. Poi qualcosa l’ha portata a trasferirsi in Rai. Lei è Alessia Marcuzzi.
In tanti si sono chiesti il perché di questo brusco quanto repentino passaggio da un’azienda televisiva all’altra e, dopo tante chiacchiere che non hanno svelato la vera motivazione, a parlare è stata la stessa Alessia in un’intervista.
Un qualcosa che le mancava da tempo l’ha portata a prendere questa decisione che, per qualcuno, forse, è sembrata drastica. Ma la Marcuzzi, invece, ne è felice. Cerchiamo di capire insieme cosa è veramente successo.
Alessia Marcuzzi si confessa
Per molti anni è stata alla guida di alcuni dei più importanti e seguiti programmi Mediaset ma, allo stesso tempo, però c’era qualcosa che non la faceva sentire del tutto a suo agio. Così, quando le è stato possibile, ha deciso di cambiare aria, arrivando a sbarcare in Rai. Stiamo parlando di Alessia Marcuzzi.
In un’intervista al “Corriere della sera”, la stessa Marcuzzi ha cercato di dare una spiegazione definitiva al suo abbandono Mediaset, anche in risposta alle tante e troppe chiacchiere che ne erano derivate ma nessuna aveva detto la verità al suo addio. “Sono sempre stata la boss della mia vita, ho sempre potuto scegliere quello che mi piaceva e stimolava di più, ho portato sulle mie spalle il peso delle mie decisioni, nella vita privata e in quella professionale” – ha iniziato a precisare la Marcuzzi.
È stata, per anni, al timone del Grande Fratello e, anche di altri programmi Mediaset. Poi il passaggio in Rai e l’arrivo di un programma in prima serata su Rai2. Poi, dal prossimo 9 gennaio, anche un programma su Prime Video, dal titolo “Red Carpet – Vip al tappeto”. Una donna poliedrica la Marcuzzi che, però, ha deciso di rispondere e di mettere un attimo ordine nella sua vita, quanto privata quanto professionale.
Ecco perché è passata da Mediaset alla Rai
Dal punto di vista professionale, così ha spiegato a chi le chiedeva del passaggio alla Rai: “Non c’è stato nessuno strappo con Mediaset, ma è stata una scelta dovuta al momento, una scelta fatta in nome della mia libertà. Volevo concedermi la possibilità di condurre i programmi che mi piacciono, non volevo rimanere legata ai reality, volevo cambiare”.
E ha proseguito: “Sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per “Boomerissima”, o fare cose che Canale 5 non aveva in mente per me. Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi”.
Una scelta che l’ha fatta sentire meglio e che, al tempo stesso, le permette anche di dire una cosa, ovvero anche della sua possibilità di condurre il Festival di Sanremo.