
Alessia Marcuzzi e l'addio a Mediaset (foto IG alessiamarcuzzi) - kosmomagazine.it
Sono in molti a chiedersi per quale motivo Alessia Marcuzzi abbia lasciato le reti Mediaset: in realtà, ci sarebbe un motivo ben preciso.
Tra le showgirl e conduttrici di grande talento e successo, c’è sicuramente la bravissima e simpaticissima Alessia Marcuzzi, una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano. La conduttrice, imprenditrice ed ex attrice, nata a Roma l’11 novembre 1972, oggi 52enne, ha iniziato la sua carriera prestissimo, precisamente negli anni ’90, nei programmi sportivi.
In pochissimo tempo è poi diventata uno dei volti più famosi del piccolo schermo, grazie alla sua disinvoltura, bravura ed empatia con il pubblico, che le hanno permesso di conquistare i cuori di milioni di italiani. Il grande successo, però, è arrivato con la conduzione di reality show e talk show come Grande Fratello e Le Iene.
Alessia Marcuzzi, nel corso della sua lunga carriera, si è cimentata anche come modella, attrice e imprenditrice, lanciando persino una linea di borse di successo. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’amatissima conduttrice romana ha un figlio, Tommaso, nato nel 2001 dalla relazione con l’attuale allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, e una figlia, Mia, nata nel 2011 dalla relazione con Francesco Facchinetti. Nel 2014 si è sposata con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi vicino a Londra, ma i due si sono separati nel 2022.
Alessia Marcuzzi, ecco perché ha lasciato Mediaset
Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset? Questa è una delle domande che molti italiani si sono posti negli ultimi mesi. Gran parte della sua carriera si è infatti svolta sulle reti della famiglia Berlusconi, dove ha condotto numerosi programmi di successo, tra cui Le Iene e Grande Fratello. Per milioni di italiani è diventata un punto di riferimento insostituibile, grazie alla sua grande simpatia. In passato ha presentato anche L’Isola dei Famosi, un altro reality show che ha ottenuto ottimi risultati in termini di audience Ora, però, ha deciso di cambiare rete televisiva, approdando in Rai.

Durante una recente intervista, rilasciata al Corriere della Sera, ha rivelato: “Sono sempre stata la boss della mia vita, ho sempre potuto scegliere quello che mi piaceva e stimolava di più, ho portato sulle mie spalle il peso delle mie decisioni, nella vita privata e in quella professionale”. Per quanto riguarda il passaggio in Rai, la Marcuzzi ha spiegato: “Non c’è stato nessuno strappo con Mediaset, ma è stata una scelta dovuta al momento, una scelta fatta in nome della mia libertà. Volevo concedermi la possibilità di condurre i programmi che mi piacciono, non volevo rimanere legata ai reality, volevo cambiare”.
Infine, ha proseguito con le seguenti dichiarazioni: “Sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per “Boomerissima”, o fare cose che Canale 5 non aveva in mente per me. Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi”.