CINEMA, TEATRO E TV

Perché Alessandro Cattelan è perfetto per Sanremo Giovani (e non solo)

Alessandro Cattelan ha l’animo del conduttore e, di questo, lo hanno capito in molti. Ecco perché lui è sempre stato perfetto per Sanremo.

Conduttore e showman, Cattelan ha sempre preferito il pubblico agli share, e lo ha fatto creando una sintonia non indifferente con tutti coloro che lo seguono da casa. Alle spalle ha già una carriera bellissima e, nonostante la giovane età, ha saputo conquistarsi quella fetta di persone che credono nella verità e nella trasparenza delle cose. D’altronde, la sua simpatia e la sua vena ironica sottile hanno subito fatto breccia nei nostri cuori.

Quando è stata quindi annunciata la sua presenza nel programma Sanremo Giovani, i fan hanno reagito esattamente come ci si aspettava.

Alessandro Cattelan va a Sanremo Giovani e i fan impazziscono

Sarà proprio il conduttore Rai a presentare i cinque appuntamenti di Sanremo Giovani, che andranno in onda in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre. Stavolta il direttore artistico Carlo Conti ha scelto di dare questo importante scettro a un volto giovanile che apprezza e stima. Le carte in tavola sono quindi cambiate e, nel 2025, Sanremo Giovani sarà un vero e proprio talent che permetterà al pubblico di conoscere e selezionare i talenti emergenti che sognano di arrivare sul palco del Teatro Ariston.

Alessandro Cattelan a Sanremo Giovani (foto screenshot) kosmomagazine.it

Ad accompagnarli ci sarà quindi Alessandro Cattelan, un conduttore che negli anni si è fatto conoscere per la sua spontaneità e che è anche arrivato a condurre l’Eurovision Song Contest l’anno dopo la vittoria dei Maneskin. Ormai il web è pieno di commenti e tutti hanno ritenuto la scelta del conduttore la più giusta in questo periodo televisivo. Bravura ed energia: sono questi gli elementi che hanno sempre contraddistinto il presentatore, diventato noto anche per il suo contenitore televisivo Stasera C’è Cattelan.

Il suo modus operandi è piaciuto proprio a tutti, tanto che negli anni lo hanno sempre definito l'”uomo rivelazione” dell’ultimo periodo televisivo. Un appellativo, questo, che sta toccando anche allo showman Stefano De Martino, il quale sta ottenendo un successo incredibile con il suo Affari Tuoi. Moltissimi fan hanno quindi inondato Cattelan – che condurrà anche il Dopofestival – con una richiesta specifica: vogliono che sia proprio lui il presentatore di Sanremo non appena Carlo Conti avrà concluso il suo contratto. Nel frattempo, sta crescendo l’attesa per l’inizio di Sanremo Giovani, durante il quale gli artisti emergenti saranno valutati dalla Commissione Musicale nel corso delle puntate. Cattelan sembra insomma essere una vera garanzia, e lui in primis è emozionatissimo per l’arrivo di questo traguardo.

Published by
Stefania Meneghella