Casa super chic? Le tendenze del 2025 guardano a un mood innovativo e a diverse cromature: ecco qual è il consigli degli architetti.
I trend moda del prossimo anno sono considerati decisamente rivoluzionari e riguardano diversi settori: dal fashion dell’alta moda a quello degli arredi, sono diverse le novità che si imporranno nel 2025. L’esigenza è di dare spazio al cambiamento e di rinnovare non solo il guardaroba, ma anche gli ambienti e gli arredi di casa. Voglia di novità che passa soprattutto dalla scelta di nuove cromature e di nuances inaspettate.
Per avere un casa diversa, apparentemente rinnovata, non occorre avvalersi di ristrutturazione stravolgenti, sarà sufficiente cambiare qualche complemento d’arredo e approcciarsi a nuove nuances alle pareti. E se fino a qualche mese fa il bianco con tutte le sue sfumature primeggiava come tinta preferita anche tra gli addetti ai lavori, oggi le cose sono cambiate. Per avere oggi una casa super chic e glamour basta seguire il consiglio degli architetti di ultima generazione che stanno dando spazio ad una tendenza davvero originale.
Gli esperti di arredo puntano su nuances inaspettata: niente colori pastello, ne tanto meno bianco, ma una cromatura più decisa che darà agli ambienti un look rinnovato e originale. Il colore del 2025 rivela un mood diverso che sarà in grado di dare all’arredo quel tocco in più. Se l’intenzione è quella di rinfrescare la casa non si può che seguire la neo tendenza e uniformarsi con un mood che non può non piacere. Ecco qual è la cromatura da privilegiare.
2025, ecco qual è il colore di tendenza per avere una casa chic
Il colore di tendenza del 2025 per avere una casa chic non può che essere una tonalità originale, insolita che punta a dare agli ambienti diversità e glamour. Una nuance considerata da molti anche energica e rivoluzionaria che gli addetti ai lavori hanno reso un vero must: il burgundy.
Una cromatura calda, ma anche avvolgente che non può che conquistare. Un mix tra rosso e marrone cioccolato che esprime calore, ma anche eleganza e che va utilizzato soprattutto nei complementi di arredo come la tappezzeria dei divani, ma anche le tende e i cuscini. In ogni stanza si può avere lo stesso filo conduttore di colore e questo renderà l’appartamento decisamente chic e alla moda.
Perfetto nella zona giorno e in camera da letto il burgundy può essere coordinato con dettagli più chiari come le pareti beige, che danno un effetto spazioso. Inoltre è ideale in una casa dagli arredi classici, come è rivoluzionario negli ambienti moderni, arredati con complementi minimal chic.