
Patrimonio di Patty Pravo (foto IG patty_pravo_official) - kosmomagazine.it
La bravissima cantante italiana, Patty Pravo, vanta un patrimonio da brividi, accumulato nel corso della sua lunga carriera.
Patty Pravo, all’anagrafe Nicoletta Strambelli, è senza dubbio una delle cantanti più iconiche e longeve della musica italiana. Nata a Venezia nel 1948, nel giro di pochissimo tempo – precisamente dagli anni ’60 – è diventata un vero e proprio simbolo di modernità e trasgressione dei suoi primi fan. Poco dopo è arrivato il grande successo con La bambola e Pazza idea, brani che hanno letteralmente conquistato milioni di persone in tutta Italia.
La cantante veneziana ha saputo rinnovarsi costantemente, creando sempre una nuova immagine e una musica sempre più moderna e attuale, adattandosi così ai tempi di ogni generazione. Ha infatti sperimentato diversi generi e stili, tra cui il beat, il pop, la canzone d’autore e persino la musica elettronica. La sua lunghissima carriera è costellata di numerosi successi, partecipazioni al Festival di Sanremo e tour in tutto il mondo.
Oggi, Patty Pravo è considerata una delle maggiori interpreti della musica italiana, grazie alla sua voce potente e versatile e alla sua presenza scenica magnetica.
L’enorme patrimonio di Patty Pravo
La vita privata dell’amatissima cantante veneziana è altrettanto movimentata: negli anni ha avuto diversi matrimoni e relazioni. E’ inoltre un personaggio famoso anche per la sua personalità eccentrica e anticonformista, ed è proprio questo che l’ha resa un’icona di stile e, soprattutto, di libertà.

La ragazza del Piper, nella sua lunghissima carriera, ha partecipato dieci volte al Festival di Sanremo, raggiungendo la finale nove volte. Non solo: ha conquistato quattro Premi della Critica e due Premi Lunezia. Ciò che Patty Pravo ha ottenuto è eccezionale, soprattutto considerando le sue umili origini. I suoi grandi successi le hanno così permesso di accumulare un enorme patrimonio, oggi stimato in cifre astronomiche.
Qual è allora il patrimonio personale di Patty Pravo? È difficile saperlo con certezza, poiché si tratta di informazioni riservate, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbe enorme. Si pensa infatti che la bravissima cantante veneziana abbia accumulato fino ad oggi una cifra che si aggirerebbe intorno ai 245 milioni di dollari. Considerando i suoi 110 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, questa indiscrezione potrebbe essere credibile. Si tratta, inoltre, di un’artista che possiamo tranquillamente accostare ad altre cantanti di grandissimo successo, come ad esempio Mina, Iva Zanicchi e Ornella Vanoni.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo inoltre che per Patty Pravo hanno scritto cantautori di grandissimo valore artistico, tra i quali troviamo Lucio Battisti, Gino Paoli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Vasco Rossi, Mango, Lucio Dalla, Ennio Morricone, Ivan Cattaneo, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri, Loredana Bertè, Tiziano Ferro, Gianna Nannini e tanti altri.