Paolo Fox è uno degli astrologi più amati del piccolo schermo nostrano. Ma cosa si conosce della sua vita privata?
Tutti lo conoscono, gli appassionati di astrologia si affidano ai suoi consigli. Volto celebre di casa Rai è infatti da molti anni un punto di riferimento del suo settore. Il celebre astrologo non ama parlare di sé, è estremamente riservato circa la vita privata e preferisce concentrarsi sul suo lavoro.
Anche per questo l’interesse nei suoi confronti è molto alto, in tanti si chiedono come trascorra le sue giornate e quale sia stato il suo passato. Classe 1961 è nato il 5 febbraio a Roma ed ha 59 anni. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’astrologia nel 1997, quando ha scritto il suo primo libro, ottenendo un certo successo nelle vendite.
Paolo Fox: tutto sull’astrologo più amato della televisione
Contestualmente debutta sull’emittente radiofonica Lattemiele. Successivamente è approdato a Radio Deejay e negli anni 2000 ha iniziato a lavorare in televisione, muovendo i primi passi nel contenitore Domenica In. Successivamente è entrato nel cast dei Fatti Vostri, di cui attualmente fa parte.
Nel 2015 ha realizzato il film Di che segno sei?, pellicola che è stata molto apprezzata dal pubblico. In una passata intervista, Paolo Fox all’anagrafe Paolo Volpi si è raccontato, mettendo nero su bianco il suo passato. Ha svelato di essere cresciuto da solo, i suoi genitori sono infatti prematuramente scomparsi quando lui era molto giovane.
“Tutti voi siete stati cresciuti dai genitori, io dal gatto. Ho perso molto presto i miei genitori, sono figlio unico, quindi ho dovuto fare una scelta. O cercavo famiglia o diventavo famiglia di me stesso, io ho scelto l’opzione B”. Ha spiegato di aver stretto un rapporto bellissimo con il suo gatto che è stato per lui importantissimo.
Era un punto di riferimento per lui, tanto che ha dichiarato che il suo amico a quattro zampe gli indicava chi faceva al caso suo e chi, no. Quando infatti qualcuno non gli piaceva, il suo gatto si voltava dall’altra parte, gli dava le spalle, facendo comprendere a Fox che si trattava di una persona non genuina nei suoi confronti.
Ha trascorso anni molto particolari e difficili, segnati dalla scomparsa dei suoi genitori ed in seguito dalla dipartita di un caro amico: Fabrizio Frizzi. Erano infatti molto legati, il conduttore apprezzava il suo modo di fare astrologia. Paolo Fox lo ricorda sempre con affetto. Come accennato, è particolarmente riservato e, non ha mai parlato delle sue relazioni affettive-sentimentali, dunque non è possibile sapere se sia single o viva una storia d’amore.