Sta per ritornare la manifestazione cinematografica più attesa dell’anno: gli Oscar 2022 rappresentano infatti un vero e proprio obiettivo per gli attori di tutto il mondo. Quest’anno, ci saranno grandissime novità e, per la prima volta, succederà qualcosa di mai accaduto prima.
Da chi sarà presentato
E’ stato ufficialmente annunciato: la 94esima edizione degli Academy Awards verrà presentata, per la prima volta nella storia, da tre donne. Si tratta di Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall. L’annuncio è avvenuto durante il programma televisivo ‘Goog Morning America‘ condotto dalla stessa Schumer.
“Buongiorno America“, ha infatti detto lei, “presenterò gli Oscar insieme alle mie buone amiche Wanda Sykes e Regina Hall“. E ancora: “E’ meglio che vada a guardare i film“. Questa non sarà di certo la sua prima volta per lei: nel 2015, aveva infatti condotto gli MTV Movie Awards.
Quando sarà
La notte degli Oscar è prevista per il 27 marzo 2022 e, tra le nomination, ci sono moltissimi personaggi amati dal grande pubblico italiano. Non mancheranno i nomi italiani: Paolo Sorrentino ha infatti ricevuto la nomination per il film ‘E’ stata la mano di Dio‘ (come miglior film straniero), Enrico Casarosa per ‘Luca‘ (come miglior film d’animazione) e Cantini Parrini per i suoi costumi del film ‘Cyrano‘.
E’ l’anno delle prime volte
Ma non è tutto: per la prima volta, quest’anno ci sarà un premio per il Film più votato sui social. Gli utenti di Twitter avranno infatti la possibilità di votare il loro film preferito, inserendo semplicemente l’hashtag #OscarsFanFavorite. Le votazioni saranno aperte dal 3 marzo, e si potrà votare fino a 20 volte al giorno.