Oroscopo: i tarocchi parlano chiaro, per un segno sta per iniziare un periodo pieno di ostacoli e difficoltà.
Non ci sono dubbi, per alcuni segni zodiacali si aprirà una stagione ricca di ostacoli e complicazioni. Debbono mantenere la calma e cercare di pazientare, attendendo tempi migliori. Ci saranno, infatti, delle novità da affrontare con cautela poiché potrebbero minare le certezze acquisite nel corso di un’intera esistenza.
Eventi avversi sopraggiungeranno senza preavviso, mettendo in difficoltà i più ansiosi, mentre tempreranno i più audaci. Nonostante la resilienza di alcuni segni zodiacali però, questo periodo lascerà segni profondi nell’anima, poiché sarà importante guardarsi dentro e scegliere con accortezza i progetti da portare avanti e, le persone di cui circondarsi.
Oroscopo, i tarocchi parlano chiaro: difficoltà in arrivo per questo segno
Si apre infatti un periodo dell’anno che segna il passaggio tra l’autunno e l’inverno e, da un punto di vista astrologico ci saranno dei moti i cui effetti incideranno fortemente sulla vita di ciascun segno zodiacale. Se per taluni questo momento segnerà l’inizio di una fase preparatoria che porterà luce e speranza, per altri aumenteranno le ansie, i timori e le preoccupazioni.
Ce n’è uno in particolare che secondo l’oroscopo dovrà fare i conti con la sua interiorità, facendo una sana introspezione e guardandosi dentro. Saranno settimane dominate dal caos e dal nervosismo crescente. Saranno dunque tesi anche i rapporti familiari e con il partner, motivo per il quale, alcuni potrebbero interrompere relazioni longeve e stabili.
Si tratta del segno zodiacale dello Scorpione. I nati sotto questo segno sono noti per la profonda empatia e sensibilità, posseggono, infatti, un mondo interiore molto ricco. Lo Scorpione presenta però anche lati oscuri, è infatti un segno profondamente geloso del partner, talvolta possessivo ed estremamente vendicativo, qualora ritenga di aver subito un torto.
I nati del segno hanno dunque molti pregi, ma i difetti seppur siano pochi, sono pesanti da gestire soprattutto in un rapporto di coppia stabile. Le caratteristiche negative dello Scorpione in questo momento saranno purtroppo enfatizzate dai moti celesti e, dunque i nati del segno potrebbero ritrovarsi a discutere con gli altri, anche per motivi futili.
Lo Scorpione dunque avrà problemi sia sul lavoro sia nelle relazioni sentimentali e familiari. L’atteggiamento critico ed ipersensibile dei nati del segno sarà foriero di incomprensioni e discussioni che se esasperate, potrebbero portare ad una rottura definitiva dei legami in essere, nonostante la profondità degli stessi.
È un cielo dunque difficile che invita lo Scorpione ad essere prudente con le parole e ad evitare polemiche sterili. Nonostante l’impegno, c’è da dire che sarà difficile, ma coloro che dimostreranno di saper gestire le proprie emozioni potranno raccogliere i frutti di tale e diplomazia e temperanza tra qualche mese.