Clara è una delle cantanti che si esibirà sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2025. Ecco chi è davvero l’artista.
Ha raggiunto il successo grazie alla fiction Mare Fuori, durante la quale ha potuto mostrare anche le proprie capacità musicali. Subito dopo la serie ha infatti spiccato il volo costruendosi una carriera nel mondo della musica, in cui ha sempre voluto lavorare. Ha infatti preso parte in primis al Festival di Sanremo nella categoria giovani, per poi approdare quest’anno direttamente tra i Big.
Chi è davvero la cantante che tanto ha appassionato il grande pubblico italiano? Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Chi è Clara: gli esordi, il casting con Mare Fuori e Sanremo
“Arrivavo da un periodo non troppo facile per me. Avevo grandi aspettative che non sempre venivano realizzate, anche magari per causa. Ero quindi in un periodo in cui non stavo bene con me stessa“. Ha esordito così Clara in un’intervista che la cantante ha rilasciato qualche tempo fa per Kosmo Magazine. La stessa ha infatti raccontato delle modalità in cui è avvenuto il casting per la serie tv Rai che l’ha poi resa famosa dinnanzi al piccolo schermo. Proprio questa fiction è infatti stata per lei la speranza in fondo al tunnel, soprattutto perché le ha dato una grinta molto forte. “Quando il regista mi ha scritto che mi voleva come cantante per un personaggio della fiction“, ha continuato, “Sono rimasta molto sorpresa. Questa esperienza mi ha lasciato tantissimo“.
Proprio durante le varie puntate Clara – che ha interpretato il personaggio di Crazy J – ha fatto conoscere anche la sua musica a milioni di fan, e subito dopo è entrata a tutti gli effetti nel panorama musicale italiano. Dopo quel periodo si sono infatti susseguite moltissime esperienze, come la vittoria di Sanremo Giovani 2023, la partecipazione a Sanremo con il brano Diamanti Grezzi e l’inizio di un tour nei club, dove ha potuto portare la sua energia. Nel 2025 si esibirà invece nuovamente sul palco dell’Ariston, e la notizia è stata da pochissimo dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, che ha appunto annunciato tutti i Big durante l’edizione delle 13.30 del Tg1.
Questa sarà quindi per Clara la seconda partecipazione alla kermesse canora più attesa dell’anno, e rappresenterà ancora una volta un modo per trasmettere al pubblico italiano tutta la grinta di cui è fatta la sua musica.