Nel mondo del tennis, oltre a Sinner, è arrivato anche un altro campione che sta conquistando tutti. Ecco chi è Lorenzo Sonego.
Il mondo del tennis è diventato, negli ultimi anni, sempre più guardato dal pubblico italiano. In molti si sono infatti appassionati questo sport, e adesso i tifosi non possono fare a meno di assistere ai tanti match e ai campionati che vengono organizzati in giro per il mondo. Ad attirare l’attenzione è, in questo periodo, il bravissimo Janik Sinner che ha conquistato già molte medaglie nonostante la giovane età.
Lui non è però l’unico a lasciare un segno, ma lo sta facendo anche il tennista italiano Lorenzo Sonego. Ecco cosa fatto prima del successo e com’è riuscito ad arrivare fin qui.
La carriera di Lorenzo Sonego: i dettagli
Nato nel 1995 a Torino, in poco tempo Sonego è riuscito a diventare uno dei migliori tennisti italiani di questo periodo insieme a Sinner, Berrettini e Musetti. Oggi ha 28 anni e alle sue spalle c’è già una carriera ricca di successi, che non è però stato facile iniziare. Fino al 2019 il tennista aveva infatti ottenuto due trionfi nei Challenger in doppio con Vavassori ad Anria, e in singolare a Genova. L’anno successivo il tennista riesce però ad entrare nel tennis italiano e a farsi conoscere a livello mondiale, arrivando a posizionarsi in top 100 e conquistando il suo primo titolo ATP ad Adalia (Turchia).
Sonego diventa così, nel 2020, campione assoluto d’Italia battendo Andrea Arnaboldi e iniziando a raccogliere i primi risultati negli Slam. Lo sportivo sbarca poi al Rolland Garros, dove raggiungere gli ottavi di finale e, nel 2021, vince il secondo titolo ATP trionfando a Cagliari. Riesce inoltre ad arrivare alla semifinale degli Internazionali d’Italia, e agli ottavi a Wimbledon, raggiungendo quasi la top 20 ATP e salendo fino al ventunesimo posto. Nel 2022 riceve invece il terzo titolo ATP.
Nel 2023 contribuisce alla seconda coppia Davis da parte della nazionale italiana e, in questo 2024, viene sconfitto nella United Cup da Alexander Zverev e Adrian Mannarino. Agli Australian Open supera invece al primo turno Daniel Evans e, di recente, viene sconfitto a Marrakech in due set da Matteo Berrettini, che riesce a vincere il torneo.