Laura Pausini ha rappresentato l’Italia anche ai Latin Grammy Award, ma dopo di lei è adesso arrivato un altro amatissimo artista.
Si tratta di una delle manifestazioni musicali più famose al mondo che, negli anni, riesce ad attirare a sé milioni di persone. Tra i tanti che hanno ricevuto nomination – e vittorie – c’è stata anche la nostra Laura Pausini, che ha sempre rappresentato il Bel Paese rendendo gli italiani orgogliosi del suo percorso artistico. La cantante ha infatti raggiunto ogni angolo del pianeta con la sua musica e continua ora a sorprendere gli ascoltatori ad ogni brano che realizza.
Con grande sorpresa, è adesso arrivato un nuovo annuncio da parte di un noto pianista e compositore che, dopo Laura Pausini, sta per sbarcare anche lui ai Latin Grammy.
Latin Grammy Awards 2024, chi arriva dopo Laura Pausini
Dopo la bravissima Laura Pausini, un altro italiano può vantare la notizia al prestigioso premio Latin Grammy Award 2024, che si terrà a Miam il prossimo 14 novembre. Si tratta del pianista e compositore Fabrizio Mocata, di cui si parla pochissimo qui in Italia ma che ha raggiunto importanti riconoscimenti. L’artista arriverà infatti ai Latin Grammy insieme all’argentino Franco Luciani, con cui ha realizzato il disco Tango Cruzados, selezionato nella categoria Mejor Album de Tango nella rosa dei cinque possibili vincitori.
Mocata è considerato uno dei pianisti più innovativi e promettenti della scena internazionale del Tango, soprattutto grazie alla sua capacità di mettere insieme autenticità, virtuosismo classico e influenza del jazz. Per questo motivo, negli anni ha partecipato diverse volte a vari festival dedicati al tango in tutto il mondo, a cui ha appunto preso parte condividendo la scena con importanti figure di questo ambito. Il musicista Franco Luciani – con cui ha appunto realizzato il suo ultimo disco – è l’armonicista più influente nella scena mondiale del tango e del folklore.
Il loro incontro è avvenuto nel 2019, quando entrambi sono stati presenti al Festival di Tango di Granada, svoltosi sul palco del Teatro Isabel La Catolica. Nel progetto musicale da loro realizzato c’è anche un pezzo di Italia, dato che la copertina è stata curata da Lorenzo Moriconi, mentre la registrazione da Mario Costanzi e Alberto Piva presso lo Studio Molino del Ronzone di Vinci (FI) e il Mix/Mastering di Sergio Zanforlin. Mocata e Luciani stanno intanto presentando il progetto con un intenso tour che sta per arrivare sia in Italia che in Argentina. I due hanno ottenuto molta risonanza soprattutto nel paese argentino, ed è per questo motivo che è arrivata la nomination ai Latin Grammy Award 2024.