Sabato 19 ottobre, è andata in onda la seconda puntata di Ballando con Le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci, in onda su Rai 1.
Lo show, che macina nonostante gli anni sempre ottimi ascolti, è stato visto da 3.951.000 di telespettatori ed ha portato a casa il 20.7% di share, primeggiando, anche se per poco, sulla concorrenza di Canale 5. Tu si Que Vales, capeggiato dalla regina Maria De Filippi. è stato infatti seguito da 3.652.000 telespettatori, raggiungendo il 24% di share.
Dopo uno spareggio all’ultimo ballo tra Sonia Bruganelli e Alan Friedman, ad avere la peggio durante la seconda puntata del dance show, sono stati i Cugini di Campagna. Il gruppo è stato infatti eliminato tra il dissenso del pubblico in studio, evidentemente non favorevole all’uscita dalla gara.
Ballando con le Stelle, Mariotto stronca tutti: “Orribile”
La ballerina di Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli, si è esibita a metà puntata. La sua performance, insieme al suo maestro Carlo Aloia, è stata molto apprezzata dalla giudice Carolyn Smith, la quale si è complimentata con l’ex di Paolo Bonolis, per aver eseguito un ballo apparentemente semplice, ma che in realtà nascondeva tante piccole insidie, non ultima una presa decisamente complicata e non per tutti. La performance non è stata però giudicata “orribile” dallo stilista Mariotto, il quale ha chiosato freddamente con: “Preferisco spendere un velo pietoso sul tuo ballo”. Parole che hanno lasciato di sasso la Bruganelli, evidentemente sorpresa dalla crudezza del giudice, anche se ha preferito non controbattere e non alimentare ulteriori incomprensioni.
Lo scontro con Selvaggia Lucarelli e Sonia
La Bruganelli a Ballando con le Stelle ha dichiarato, seppur velatamente, di voler sotterrare l’ascia di guerra e non alimentare sterili polemiche che la portano ad allontanarsi dall’obiettivo principale: ballare. Un scelta che ieri ha voluto ribadire con fermezza a Selvaggia Lucarelli. Sonia ha infatti chiesto alla giornalista di attenersi esclusivamente a giudizi inerenti il ballo, una richiesta che è stata accolta dalla giurata: “Ti accontento, Sonia, parlerò solo della tua esibizione”.
Sonia in difficoltà: “Non respiro”
Dopo aver ballato Sonia è stata evidentemente in difficoltà ed ha come avuto un crollo emotivo. Il pubblico le ha regalato una standing ovation e applausi scroscianti. Dinanzi a questa manifestazione di affetto, la padrona di casa Milly Carlucci, l’ha invitata ad andare tra gli spettatori che gridavano il suo nome, ma lei non ce l’ha fatta ad accogliere la richiesta della padrona di casa ed ha detto: “Non respiro”. Un momento di incertezza che però è subito passato e la gara è proseguita con tranquillità.