
Ecco come sta Bianca Balti (foto ig @biancabalti) kosmomagazine.it
Bianca Balti è la co-conduttrice del Festival di Sanremo, ma come sono ora le sue condizioni in salute? Ecco qualche novità a riguardo.
La showgirl è sicuramente uno dei punti di riferimento per la moda italiana, ma anche per il mondo dello spettacolo. Il suo volto ha infatti saputo, sin dal primo momento in cui ha messo piede in questo ambito, catturare l’attenzione dei fan che ora non possono fare a meno di seguirla nella sua quotidianità e nella sua attività lavorativa. Nell’ultimo periodo sta inoltre affrontando una brutta malattia, che l’ha colpita all’improvviso e che l’ha costretta a sottoporsi a diversi cicli di terapie.
Ora che salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston, tutti si stanno domandano come stia. La notizia della sua malattia ha infatti scosso tutti gli italiani.
Come sta Bianca Balti oggi: novità sul suo stato di salute
La modella parteciperà alla seconda serata del Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice, ma non ha di certo ancora terminato la sua battaglia contro il suo cancro ovarico. Di recente ha terminato la sua chemioterapia, ma la lotta è ancora lunga, come ha spiegato la diretta interessata sui suoi profili social. Sin da quando ha scoperto di avere una patologia, non ha infatti mai nascosto nulla ai fan e ha sempre voluto condividere la sua vita personale con coloro che la seguono. “E’ stata dura ma non è ancora finita“, ha infatti esordito lei su Instagram, “Il 4 febbraio è sempre stato un giorno qualunque che alcuni post su Instagram mi hanno ricordato“.

La Balti ha poi raccontato che sua zia è morta di cancro al seno metastico all’età di 39 anni e sua mamma ha avuto il mieloma un paio di anni fa. Nel 2021, ha invece ricevuto la diagnosi di essere portatrice del genere BRCA1, che l’ha portata a sottoporsi – nel 2022 – a una doppia mastectomia preventiva. “Il cancro non poteva abitare i miei pensieri, figuriamoci il mio corpo“, ha continuato la modella, che ha scoperto di avere un tumore l’8 settembre 2024. Circa un mese dopo ha così iniziato il percorso di chemioterapia che è terminato lo scorso 27 gennaio.
“Con mia grande sorpresa, in questi ultimi mesi, mi sono sentita viva come non mai“, ha infine concluso Bianca Balti, “Non davo più per scontata la mia vita e la mia gratitudine ha raggiunto il picco massimo. Tutto ha iniziato ad avere il sapore di una vera benedizione”.