
I Jalisse parlano di Sanremo (foto ig @jalisse_official) kosmomagazine.it
I Jalisse hanno rilasciato una confessione sul Festival di Sanremo, e le loro parole hanno subito fatto il giro del web.
Negli ultimi anni si è parlato molto di loro, per via della continua espulsione dalla kermesse canora più attesa dell’anno. Di recente hanno anche preso parte al survival game de L’Isola dei Famosi, durante il quale entrambi hanno mostrato qualcosa in più sulla loro personalità . Ad attirare l’attenzione sono sempre state le loro canzoni, diventate delle vere hit di successo e che continuano ad essere cantate da migliaia di persone.
Sta circolando in rete una dichiarazione dei Jalisse sul Festival di Sanremo. Tra l’altro si sta parlando in queste ore della loro presunta partecipazione alla manifestazione canora.
Cosa hanno detto i Jalisse sul Festival di Sanremo
Per più anni consecutivi, si è parlato molto dell’esclusione del duo musicale dal Festival di Sanremo e, anche quest’anno, i due cantanti non sono comparsi nella lista dei Big annunciati da Carlo Conti in diretta al Tg1. Mentre molte persone stanno attendendo con ansia di saperne di più sulla kermesse canora, sta circolando in rete una dichiarazione fatta dai due coniugi qualche tempo fa. In un’intervista rilasciata per Velvet Style, entrambi hanno infatti svelato qualcosa in più sulla propria vita privata e lavorativa.

I due si sono conosciuti per la prima volta nel 1990, dopo che Alessandra partecipò ad una trasmissione televisiva con Pippo Baudo. Una volta finita questa esperienza, firmò un contratto discografico e in quella occasione conobbe Fabio, che avrebbe appunto dovuto scrivere le sue canzoni. Per due anni non si sono però né visti né sentiti, finché non si sono incontrati alla Stazione Termini di Roma perché lui aveva saputo che lei sarebbe tornata a Roma.
“Quando è tornata ho iniziato a proporre lei ai discografici“, ha detto lui, “Abbiamo così pensato di creare un duo e di aprire una nostra etichetta indipendente. Questa decisione ci ha fatto vincere il Festival di Sanremo con il brano Fiumi di parole. Una canzone, questa, in cui non ci aveva creduto nessuno. Per questo motivo, bisogna sempre tentare: quando hai qualcosa in testa e ci credi veramente, riesci“. Da quel momento, i Jalisse non sono più tornati sul palco dell’Ariston. “In qualche modo ci saranno“, ha di recente detto Carlo Conti parlando di Sanremo 2025.