Sono trascorsi anni da quando Albano e Romina Power hanno iniziato, insieme, a muovere i primi passi nel mondo della musica.
Non solo coniugi: i due sono stati anche un tutt’uno professionalmente parlando, e hanno continuato per tanti e lunghi momenti a rappresentare una delle coppie più solide e longeve del mondo dello spettacolo. Poi qualcosa si è rotto e, con il loro legame, si è rotta quella sintonia artistica che li aveva sempre tenuti legati. E che li aveva fatti diventare così amati dal grande pubblico italiano.
A distanza di tempo, il cantante pugliese si è lasciato andare ad una confessione inaspettata sull’ex moglie Romina Power.
Cosa succedeva anni fa tra Albano e Romina Power
Anni fa erano una garanzia: Albano e Romina Power sono sempre stati ascoltati da una quantità illimitata di persone. Del resto, le loro voci – unite all’unisono – erano davvero un toccasana per chi prestava ascolto, oltre che un modo speciale per trasmettere un po’ della loro vita agli altri. Sono stati numerosi i momenti che hanno vissuto insieme, ma anche quei momenti in cui la musica ha fatto da sopravvento ed è diventata la vera protagonista. Del resto, Albano e Romina sono stati insieme – seppur simbolicamente – anche dopo la rottura arrivata all’improvviso, e che lasciò a bocca aperta tutta Italia.
Sono stati insieme nelle loro canzoni, e continuano ad esserlo ogni volta che i fan li ascoltano senza troppi giri di parole. Nel corso di un’intervista rilasciata da Albano per Velvet Style, il cantante ha quindi fatto una confessione su colei che è stata l’amore della sua vita ma anche la sua partner artistica, oltre che compagna di squadra. “Capitato tutto per caso”, ha dichiarato il cantante pugliese, “io e Romina siamo riusciti a creare un duo che ha fatto un successo mondiale, ma non c’era niente di scritto”.
Le loro erano infatti idee che nascevano all’improvviso, e da cui venivano create canzoni, riscuotendo così un successo straordinario. “Creavamo anche tanta – ma propria tanta – invidia, ma pazienza! Noi esseri umani siamo fatti di invidia”, ha infine concluso attirando l’attenzione di tutti. Entrambi hanno oggi alle spalle un matrimonio lungo e bellissimo e, nonostante una separazione drastica e diretta, sono in buoni rapporti, tanto che è tornato quel sodalizio professionale che li aveva sempre tenuti uniti e che era stato molto apprezzato da tutta Italia.