Myrta Merlino in lutto: il dramma annunciato durante la diretta di Pomeriggio 5. Ecco cos’ha rivelato la conduttrice ai telespettatori.
Per il secondo anno consecutivo Myrta Merlino è alla guida di Pomeriggio 5. Il suo approdo al talk pomeridiano di Mediaset non è stato facile. è infatti subentrata a Barbara D’Urso prima del previsto, e questo ha suscitato una serie di polemiche. Abituare i telespettatori alla neo conduzione ha comportato una serie di cambiamenti, che la giornalista ha adattato al suo modo di fare tv. Voluta da Piersilvio Berlusconi, la Merlino fa parte del piano rivoluzionario che l’AD di Mediaset ha scelto di dare ad alcuni format.
La strada intrapresa è quella di limitare il trash e offrire maggiori contenuti al pubblico. Regola che è stata imposta anche a reality come Il Grande Fratello. Nonostante gli ascolti non eccellenti Berlusconi si è detto entusiasta del lavoro fatto dalla Merlino e del suo impegno nel dare a Pomeriggio 5 un volto nuovo. Inizialmente la conduttrice ha affrontato una serie di critiche, ma a oggi sembra aver trovato la giusta misura per interessare i telespettatori.
Nonostante la concorrenza agguerrita de La Vita in diretta, Pomeriggio 5 ha fidelizzato il suo pubblico e ogni giorno mantiene dati share equilibrati. Il talk tratta temi di cronaca, ma anche di attualità e non manca di approcciarsi a momenti più leggeri che riguardano i reality e anche il gossip. Ogni giorno Myrta ospita diversi opinionisti, alcuni anche di un certo spessore. Cesara Buonamici spesso è in studio proprio per commentare cosa succede nella casa più spiata d’Italia.
Myrta Merlino: “Un collega ci ha lasciati…”
Professionale, precisa e apparentemente severa, Myrta Merlino non manca di rivelare in tv anche il suo lato umano e sensibile. Durante la diretta ha infatti condiviso un dramma che ha colpito la squadra di Pomeriggio 5. La conduttrice ha sottolineato che la tv è fatta di tante persone che lavorano dietro le quinte e ognuna ha un ruolo determinante per la riuscita del format.
Lavorare a contatto in modo quotidiano fa nascere rapporti sinceri: “La televisione è fatta di tante persone che spesso voi spettatori a casa non vedete, ma sono importantissime…Sono un pezzo di questa squadra…Sono un pezzo di vita di tutti noi…Sono compagni di lavoro…” La Merlino ha poi rivelato che uno dei cameramen del programma è deceduto nei giorni scorsi:
“Io vorrei dedicare un pensiero a Fabio Perrone, un cameraman, un collega, che ci ha lasciati…”. Un pensiero rivolto alla famiglia a cui ha inviato le sue condoglianze e quelle del cast di Pomeriggio 5. Un momento non facile, che ha commosso il pubblico e gli ospiti presenti e che rivela l’esistenza , dietro le quinte del talk pomeridiano, di un clima disteso e famigliare.