Milly Carlucci, la timoniera di Ballando con le Stelle è una delle donne più amate della televisione italiana.
Camilla Patrizia Carlucci è nata il primo ottobre del 1954 ed ha 70 anni. Nata e cresciuta a Sulmona sotto il segno zodiacale della Bilancia, sin dalla giovane età comprende di avere un’attitudine per il mondo dello spettacolo e, dunque la coltiva.
La Carlucci è figlia di Luigi Carlucci e Maria Caracciolo. In una puntata della trasmissione Domenica In, andata in onda nel 2020, la timoniera di Ballando con le Stelle ha rivelato che i suoi genitori, l’inizio della sua carriera, non appoggiarono la sua scelta di abbandonare gli studi universitari per fare televisione.
Milly Carlucci: laurea, chirurgia, marito e figli, stipendio
Ben presto però si sono ricreduti, dato che è divenuta la signora della televisione italiana. Milly Carlucci ha due sorelle, Gabriella che lavora in politica e Anna che è una regista. Sono cresciute insieme ed hanno trascorso la loro infanzia ad Udine, poi si sono trasferite a Roma per seguire il padre, generale dell’esercito. Milly Carlucci ha frequentato il Liceo Namiani ed ha praticato il pattinaggio artistico.
Ha frequentato la Facoltà di Architettura a Roma, ma non ha mai concluso il suo percorso accademico. Approda sul piccolo schermo nel 1976, quando affianca Renzo Arbore nel programma Altra Domenica, in onda su Rete 2. Il successo arriva però negli anni 80 e, da quel momento la sua carriera decolla. La consacrazione in casa Rai avviene nel 2005, quando il programma Ballando con le Stelle diviene uno dei più seguiti di tutti i tempi.
A Roma, la conduttrice incontra Angelo Donati, tra loro scocca la scintilla e, nel 1985 convolano a nozze. Del loro matrimonio vengono al mondo i due figli, Angelica e Patrick. La coppia è particolarmente riservata e non ama mettere in piazza le questioni private, entrambi hanno infatti scelto di tenere la quotidianità lontano da occhi indiscreti.
La conduttrice per lungo tempo è stata chiacchierata, poiché taluni sostengono che abbia ricorso alla chirurgia estetica. Nel corso di un’intervista che ha rilasciato a Vanity Fair, quando le è stato detto che dimostra meno anni di quelli che ha e, se fosse merito dei ritocchini ha risposto: «Mia madre ha 80 anni e ne dimostra 60. Non mi sono mai esposta al sole perché sono allergica. Mi guardi bene però: ho le rughe e la pelle rilassata. Se fossi andata dal chirurgo non potrei portare i capelli legati, si vedrebbero i segni».
Milly Carlucci ha una malattia genetica rara chiamata EPP-protoporfiria eritropoietica, un’allergia al sole che le impedisce di esporsi ai raggi UV, anche per questo non ha segni del tempo evidenti sul suo volto. Al di là dei pettegolezzi sui presunti ritocchini, è una delle donne più amate della televisione, i suoi programmi sono seguitissimi ecco perchè c’è chi sostiene che abbia un patrimonio cospicuo. Non è possibile però sapere a quanto ammonti, perchè non ci sono informazioni al riguardo.