Michael Jackson tornerà presto sugli schermi dei cinema mondiali con un film a lui dedicato. Un’anteprima, però, è già apparsa in una città.
Il Re del Pop, che è purtroppo scomparso il 25 giugno 2009 a quasi 51 anni, è considerato da tutti gli appassionati di musica (e non solo) uno degli artisti più completi e influenti della storia. Le sue canzoni e le sue grandiose performance dal vivo hanno infatti lasciato un segno indelebile nella musica e nella danza mondiale. Non possiamo poi non ricordare i suoi indimenticabili video, che negli anni ’80 gli hanno permesso di raggiungere ogni angolo della Terra, grazie anche agli impressionanti passi di danza come il moonwalk, l’anti-gravity lean e la robot dance.
Fino ad oggi, il leggendario Michael Jackson ha venduto oltre 1 miliardo di copie in tutto il mondo, raggiungendo così l’olimpo della discografia mondiale. Ora, tutti i suoi fans non vedono l’ora che esca il film a lui dedicato.
L’anteprima a sorpresa del film “Michael”
Come sappiamo, uno dei film più attesi del 2025 è senza dubbio Michael diretto da Antoine Fuqua, il regista americano classe 1965 che in passato ha firmato molte pellicole di successo come Attacco al potere – Olympus Has Fallen e The Equalizer. Il film sul Re del Pop, la cui uscita in Italia e negli Stati Uniti è prevista il 18 aprile 2025, è scritto da John Logan e prodotto da Graham King per la GK Film. La trama dell’attesissima pellicola biografica, drammatica e musicale è quindi incentrata sulla vita del cantante, cantautore e ballerino americano Michael Jackson.
Quest’ultimo sarà interpretato da suo nipote Jaafar Jackson e da Juliano Krue Valdi, che lo interpreterà nel periodo dei Jackson 5. Nel cast ci sarà anche Miles Teller, l’attore americano classe 1987 apparso in Top Gun – Maverick di Tom Cruise, nel ruolo di Bradley “Rooster” Bradshaw. In Michael interpreterà invece l’avvocato John Branca, che curò la carriera del Re del Pop dal giorno in cui Michael Jackson licenziò suo padre dal ruolo di manager. Ad ogni modo, avremo la possibilità di seguire quasi tutta la vita del leggendario artista americano: dal suo esordio da bambino con i mitici Jackson 5 fino ai successi mondiali da solista.
E non solo: il film descriverà anche le ultime settimane della vita di Michael Jackson, non tralasciando ovviamente la sua creatività, i suoi messaggi al mondo e le sue azioni di beneficienza. Tuttavia, un’anteprima del film è già stata mostrata a sorpresa a Las Vegas, precisamente ai proprietari del CinemaCon. Questi ultimi hanno quindi avuto la fortuna di vedere alcuni filmati inediti delle riprese e il primo trailer non ancora definitivo del film Michael. Secondo alcune testimonianze, i presenti hanno avuto una reazione positiva dopo aver visto per la prima volta le scene recentemente girate.