
Ecco come sta Eleonora Giorgi (foto ig @eleonoragiorgiofficial) kosmomagazine.it
Eleonora Giorgi sta affrontando una terribile malattia e lei stessa ha condiviso alcuni dettagli su come stia affrontando questa battaglia.
L’attrice sta infatti lottando contro un tumore al pancreas, che ha messo a dura prova le sue fragilità e le sue paure, e che è stato annunciato dalla diretta interessata. In più occasioni è stata anche intervistata da Silvia Toffanin nel salotto televisivo di Verissimo, e lì ha confessato tutto sulla patologia di cui soffre. La malattia l’ha infatti costretta a sottoporsi ad un percorso di cure non facile.
Adesso è arrivata una nuova confessione che ha messo ancor di più i fan in allarme. Ecco cosa le sta succedendo.
Come sta Eleonora Giorgi e cosa è successo ora
La famosa attrice sta lottando da mesi contro una terribile malattia, che l’ha messa completamente a ko e che la sta facendo rischiare. A tal proposito, lei stesso ha confessato di recente che la situazione si sta aggravando e che i medici hanno preso una dura posizione. “Mi tengono in vita non perché ci sia futuro ma perché tutto succeda il più tardi possibile“, ha infatti detto lei. Solo tre settimane fa, la donna si è trovata da sola in casa a urlare per i dolori e il suo oncologo l’ha così ricoverata in una clinica, dove si sta sottoponendo a una terapia del dolore specifica e in cui è riuscito – anche se non del tutto – a recuperare le forze.

Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, Eleonora Giorgi ha quindi rivelato per la prima volta la gravità della sua malattia. Lei stessa ha ammesso di aver detto ai suoi figli di non volere accanimento terapeutici, ma di non aver avuto la forza di rinunciare alla chemio proprio per loro. “Ho passato una notte abbracciata al water“, ha continuato, “Non c’è nulla di male a dire che non riesco a fare più di dieci passi. Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone“.
La Giorgi ha inoltre un’ampolla al collo e l’ossigeno, ed è per questo che considera ogni giorno che vive un regalo. Nel corso della malattia, è circondata dall’amore dei figli Andrea e Paolo e del suo nipotino Gabriele, che è andato a trovarla con la sua mamma Clicia Incorvaia nel giorno di San Valentino. “Ogni giorno metto il fard e il cappellino“, ha infine concluso l’attrice, “ho anche una spazzola per capelli, anche se sono di un centimetro. Cerco di rispettarmi: ricevo complimenti per la mia eleganza in pigiama“.