
Cosa è successo al Big di Sanremo (foto screenshot Rai Play) kosmomagazine.it
Il Big di Sanremo ha svelato di essere su tutte le furie per uno scontro avuto dietro le quinte prima della sua esibizione.
L’edizione 2025 sta ottenendo un grande successo, che era tra l’altro già premeditato viste il grande talento di Carlo Conti nell’approcciarsi al pubblico. Il conduttore fiorentino era infatti già stato al timone della kermesse musicale, e anche all’epoca aveva ottenuto grandi risultati, raggiungendo obiettivi incredibili. Adesso è arrivato sul palco dell’Ariston per sostituire Amadeus dopo le sue 5 edizioni consecutive da lui capitanate.
In modo del tutto inaspettato uno dei cantanti in gara ha detto di essere su tutte le furie per un episodio avvenuto poco prima della sua esibizione.
Cosa è successo al Big di Sanremo nel backstage
Ad andare su tutte le furie è stato il rapper Tony Effe, che si è mostrato più arrabbiato che mai dopo la serata del Festival di ieri sera. Durante il Dopofestival di Alessandro Cattelan ha anche dichiarato: “Per me Sanremo finisce qui”. La ragione di questo dissidio è il fatto che, prima di salire sul palco per cantare il brano Damme ‘na mano, gli è stato chiesto di togliere la collana che stava indossando. Nel corso della sua intervista rilasciata per Radio 2 di Gino Castaldo e Ema Stokholma, il cantante ha detto: “Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco”.

La conduttrice gli ha a quel punto chiesto il motivo e lui ha risposto: “Chiedilo a loro… Sono arrabbiatissimo. Adesso sono… loro”. Si tratta di una collana di grande valore e appartenente al marchio Tiffay, il cui costo si aggira intorno ai 70mila euro. La produzione di Sanremo ha quindi deciso di proibirgli di portare la collana sul palco per una questione legata ai marchi. Questa situazione si era ricreata anche lo scorso anno, quando John Travolta era salito sul palco dell’Ariston indossando delle scarpe da ginnastica con il logo ben in vista di cui lui è testimonial, e aveva ricevuto una multa molto salata dall’Agcom.
Due anni fa era accaduto lo stesso a Leo Gassman, che era stato costretto a togliersi la camicia che mostrava un logo e che era quindi salito sul palco in canottiera.