Una delle fiction più amate, degli ultimi tempi, della televisione italiana chiude i battenti, i fan restano con l’amaro in bocca.
La Mediaset ha già provveduto alla sua sostituzione, Piersilvio ha le idee chiare e guarda avanti. Non c’è nulla che i fan possano fare, eppure erano in tanti davanti alla TV a seguire le puntate della fiction che nel corso delle settimane ha registrato ascolti molto più che dignitosi.
Chi aspettava d continuare a sgeuire le gesta del suo eroe o della sua eroina resta deluso. La televisione, però, del resto, è così è sovrana, ci sono proprietà, direzioni, amministrazioni che decidono il palinsesto e la messa in onda dei programmi.
La fiction sostituita da un film, ecco perché
La settimana prossima al posto della fiction, infatti, andrà in onda un film. Si tratta del film “Ennio Doris – C’è ancora domani” che ripercorrerà le fasi della vita del “banchiere gentile”, fondatore di Banca Mediolanum. Nel film a vestire i panni di Ennio Doris è Massimo Ghini. Nulla da dire nei confronti di questo film che sicuramente riserverà ore piacevoli ai telespettatori ma, tuttavia, per i fan della fiction molto amata l’amaro in bocca resta tutto.
Stiamo parlando, ovviamente, di “La rosa della Vendetta”, la serie turca che tanto ha appassionato le famiglie la domenica sera davanti agli schermi della propria TV. La prima stagione si è chiusa con la messa in onda della puntata del 17 novembre e, per chi sperava in una seconda stagione ed in continuo della storia, non vi sarà una seconda stagione. In Turchia, infatti, non vi è nessuna produzione e, quindi, nessun proseguio della fiction.
Come spesso accade, purtroppo, una serie che pure ha appassionato tantissimi utenti, non avendo avuto il successo sperato, viene abbandonata. Sono tantissime, ad oggi, le serie tv che pur non essendo autoconclusive non vedono una seconda stagione. Sulle reti Mediaset, però, su Canale 5 la fiction turca ha permesso di fare numeri strabilianti in grado di superare la concorrenza. Evidentemente, però, la scelta turca di non procedere con le vicende di Gulcemal e Deva costringe la Mediaset a guardare altrove.
Al momento, come detto in precedenza, la fiction sarà sotituita da un film ma sembra che Piersilvio sia già sulle tracce di una nuova serie tv turca in grado di appassionare il pubblico e di fideilizzarlo alle reti che lui detiene.