Kylian Mbappé manda un messaggio ai genitori, l’attaccante francese del Real Madrid chiede subito di smetterla.
Se non è uno dei calciatori più influenti degli ultimi anni, davvero poco ci manca. Kylian Mbappé, insieme al suo compagno di squadra Vinicius Junior e un altro collega di reparto Erling Haaland, rischia di prendersi la scena del panorama calcistico mondiale dei prossimi anni. Più di quanto non fatto già finora.
Considerato uno dei calciatori più forti della sua generazione, Mbappé ha bruciato le tappe nella sua carriera. L’esordio con il Monaco è arrivato a pochi giorni dal suo diciassettesimo compleanno, mentre il primo gol segnato a 17 anni e 62 giorni lo ha reso il più giovane marcatore della storia del club, superando il precedente record appartenente a un certo Thierry Henry.
Il campionato vinto con il Monaco, i tanti gol segnati in Champions League che hanno portato il club monegasco fino alla semifinale, il trasferimento al Paris Saint-Germain, il Mondiale vinto da protagonista con la Francia a soli 19 anni e tanto altro hanno reso Mbappé l’idolo di tantissimi bambini francesi e non solo.
Ed è da qui che è nato anche una sorta di trend decisamente ironico sui social network, TikTok in particolare, dove si vedono genitori istruire i propri figli a giocare a calcio sin dalla tenerissima età in quello che viene chiamato “Project Mbappé” (Progetto Mbappé).
Allenamenti mirati, calci al pallone da neonati e tanti video simili hanno reso sempre più virale questo trend social. Un trend simpatico, fatto con ironia, ma che all’attaccante francese non pare piaccia. E a rivelarlo è stato lo stesso Mbappé.
In un’intervista rilasciata a Clique TV, il bomber del Real Madrid ha esortato i genitori a smetterla con il Project Mbappé e lasciar divertire i propri figli senza troppe pressioni.
Vedo genitori fare video dal titolo “Project Mbappé” con i loro figli. Smettetela! I miei genitori mi hanno solo fatto divertire. Far fare ai vostri figli diciotto giri di campo a 8 anni non cambierà niente.
Insomma, nonostante il contenuto sia spesso sotto forma di ironia e video divertente, Mbappé chiede di non caricare i propri figli di aspettative e lasciarli solo divertire, provando a inseguire il loro sogno senza doversi ispirare a nessuno.