Stop per Mattino 4, il noto talk mattutino si ferma: ecco cosa succederà a Federica Panicucci, volto Mediaset accreditato.
Come di consueto in vista delle feste di fine anno Mediaset e Rai mettono mano ai palinsesti. Alcuni dei format di maggiore successo, soprattutto quelli che vanno in onda quotidianamente subiranno dei cambiamenti e torneranno alla programmazione ordinaria subito dopo il 7 Gennaio. I volti più rappresentativi della tv, quelli che entrano nelle case degli italiani tutti i giorni, andranno in vacanza e per far fronte a quest’esigenza di rete i vertici aziendali devono fare le apposite sostituzioni cercando di mantenere costanti i dati d’ascolto.
A parte la programmazione classica del periodo festivo che prevede film e show a tema e che copre la fascia serale a creare dei disagi alle varie reti è l’assenza dei talk quotidiani. Sostituirli non è facile, soprattutto perché sono in diretta e trattano notizie del giorno. In particolare Mediaset di trova a rimpiazzare la collocazione sia di Mattino 5 che di Mattino 4. I due daytime, secondo quanto deciso dai vertici di rete, avranno un destino diverso. Entrambi contemplano la presenza di Federica Panicucci, che è affiancata nei due format da due giornalisti diversi.
Per quanto riguarda Mattino 5 il talk andrà in onda regolarmente, ma salterà la programmazione dei giorni il 25-26 dicembre, il 1 e il 6 gennaio 2025. La Panicucci sarà presente fino al 24 Dicembre, poi il talk sarà condotto solo da Francesco Vecchi. La conduttrice tornerà in video dal 7 Gennaio. E per quanto riguarda Mattino 4? A quanto pare il salotto mattutino di Rete 4, che la Panicucci conduce con Roberto Poletti, sarà sostituito. Ecco cosa succederà.
Mattino 4 sospeso? Il ruolo di Federica Panicucci
Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda di Mattino 4 durante le festività di fine anno. Il talk andrà in vacanza. Secondo quanto riferito dall’esperto tv Davide Maggio, il rotocalco subirà uno stop da Lunedì 23 dicembre 2024 al 6 Gennaio 2025, per tornare in onda il 7 Gennaio. Il talk sarà sostituito con le repliche di de La Promessa alle 7.50 e a seguire le puntate di Tempesta d’amore.
Le soap si rivelano per Mediaset vincenti, la dirigenza è certa che la sostituzione sarà apprezzata dal pubblico. Tuttavia la Panicucci sarà tra i volti di Mediaset anche nel periodo natalizio: condurrà sia il Concerto di Natale e che il Capodanno in Musica, in onda il 31 Dicembre 2024. Per il momento i dettagli sullo spettacolo della fine dell’anno non sono stati ancora rivelati.
C’è infatti chi ha ipotizzato che per problemi di budget la manifestazione possa essere cancellata. Tuttavia la conduttrice ha dato la sua disponibilità a condurre lo show della notte di San Silvestro.