Dopo numerose esperienze musicali – tra cui quella vissuta ad Area Sanremo -, Martina Giannola torna con il suo nuovo singolo Come ogni lunedì. Il brano uscirà in digitale e in radio a partire dal 14 ottobre, e rappresenta l’infelicità e l’insoddisfazione di una persona che vive la sua quotidianità e le stesse sensazioni tutti i giorni. Il sonno è l’unico momento che dà sollievo e che, attraverso i sogni, riesce a dare un po’ di pace e serenità all’anima.
Com’è nato il tuo primo approccio alla musica? Quando hai scoperto che sarebbe stata la tua strada?
Ho iniziato a studiare all’età di 9 anni, quando ero solo una bambina. Sin da subito ho avuto questa passione per il canto, perché è sempre stata una cosa che mi rende veramente felice. Successivamente ho intrapreso questo percorso di studi, ho conosciuto tante persone e ho avuto varie esperienze con personaggi del mondo musicale. Da lì è iniziato tutto.
Parliamo del tuo nuovo singolo Come ogni lunedì: come nasce l’idea per questo progetto?
Avevo già intrapreso un percorso riguardo i brani inediti: è stato nel 2019, quando ho conosciuto la Roxy Studio (che sicuramente ringrazio per l’opportunità che mi ha dato) e anche Fabio Castorino, autore e compositore del brano, e Massimo Pitti. Loro curano tutto quello che c’è all’interno di questa promozione. Il brano è stata una scoperta per me: me lo sento cucito addosso nonostante non l’abbia scritto io.
La tua canzone parla soprattutto di insoddisfazione, una situazione che si può superare solo attraverso il sogno. Quanto è attuale questo tema secondo et? Pensi che sia un po’ questo lo stato d’animo che attanaglia molti giovani?
Il brano è un viaggio introspettivo. Credo che, oltre il sogno, bisogna un po’ reagire e guardare oltre. Ci troviamo in un momento difficile: i giovani hanno così tanta voglia di farcela, e spesso ci riescono grazie ad una buona volontà e a tanta caparbietà.
Come ti sei approcciata a questo genere musicale? Chi sono stati i tuoi maestri musicali?
Questo brano è un po‘ il mio mondo. Credo che sia un brano molto emotivo, mi sono ritrovata in queste parole e me le sento mie. Spero che piaccia.
LEGGI ANCHE –> Aurora D’Amico, il nuovo singolo Feelings: “Dal tour in America ai nuovi progetti” | La cantante si racconta
Nel 2019 sei stata finalista di Area Sanremo: qual è il ricordo più bello che conservi di questa esperienza?
Sanremo è sicuramente il sogno di ogni artista, ed è stato per me qualcosa di incredibile. Conoscere tutta quella gente e tutti quegli artisti è stato bellissimo, e mi ha portato ad arricchire le mie esperienze.
Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?
Sto sicuramente continuando a studiare, perché per me è sempre un maggiore perfezionamento. Usciranno presto nuovi singoli.