Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più amate della televisione italiana, quanti anni ha, cosa ha studiato: tutto su di lei.
Maria De Filippi lo scorso 5 dicembre ha compiuto 63 anni, è una delle conduttrice più amate, se non la conduttrice più amata, del panorama televisivo italiano. Lo dimostrano gli ascolti dei suoi programmi che sono sempre crescenti, i format da lei condotti e anche quelli che sono solo da lei prodotti, ottengono sempre uno strepitoso successo. Eppure non tutti conoscono molti aspetti della sua vita privata: dove vive, in cosa è laureata e chi è il figlio.
La De Filippi nonostante trascorra molto tempo in televisione non ama vivere sotto i riflettori, è raro che partecipi ad eventi mondani e quando non è in televisione le piace stare lontana dall’attenzione mediatica.
Maria De Filippi, dal figlio adottato alla laurea inaspettata: tutto su di lei
Maria De Filippi quando era giovane mai avrebbe immaginato di lavorare in televisione, la conduttrice infatti aveva iniziato tutt’altra carriera, laureandosi in Giurisprudenza. Fu l’incontro con Maurizio Costanzo a cambiarle letteralmente la vita, la conoscenza con la persona che poi diventerà suo marito oltre che il suo mentore, l’ha portata a conoscere un mondo nuovo, quello del piccolo schermo.
E a quanto pare Costanzo all’epoca decise di puntare sulla persona giusta, negli anni il successo della De Filippi è cresciuto a dismisura ed è ad oggi una delle conduttrici che ha rivoluzionato il modo di fare e intendere la televisione. La conduttrice e il compianto giornalista assieme hanno adottato il loro unico figlio, Gabriele, ragazzo poco più che trent’enne cui la De Filippi è legatissima.
Il figlio lavora con lei alla Fascino, società di produzione di tutti i programmi di Maria De Filippi, ma a differenza dei genitori ha preferito stare dietro le quinte dove ha mostrato le sue grandi capacità manageriali e organizzative. Gabriele Costanzo è stato molto vicino alla madre nel periodo più difficile, quello della perdita di Maurizio Costanzo, la conduttrice quando parla di lui dice che è la “gioia dei suoi occhi” e vederlo crescere è una “straziante soddisfazione”.
Maria De Filippi, che vive in una meravigliosa casa a Roma, molto grande ed elegante, non ha mai parlato dei presunti ritocchi estetici fatti, per cui non si ha la certezza se la conduttrice abbia ceduto o meno alla chirurgia estetica. Il suo aspetto negli anni è cambiato, la De Filippi comunque si prende molta cura del suo corpo e fa tanta attività fisica.