Marco Maddaloni è oggi un personaggio televisivo, ma alle spalle ha una lunga carriera nel mondo dello sport. Ecco cosa ha fatto in passato.
Con la sua grinta e determinazione, è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi, realizzazione i propri sogni uno ad uno. Da sempre appassionato di judo, ha portato tutti gli italiani alla consapevolezza che con i sacrifici possono essere visitate mete ignote e non previste. D’altronde, questo è l’insegnamento più importante che lo sport è in grado di darci, sostenendo le anime fragili e dando loro tutta la forza possibile.
Aveva 20 anni quando Marco Maddaloni è arrivato già all’apice del successo, trasformando il suo duro lavoro in qualcosa di più grande. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Marco Maddaloni e com’è il suo passato nello sport
Nella sua famiglia non è di certo stato il solo a credere nella bellezza dello sport, dato che molti suoi familiari sono stati degli atleti a tutto tondo. Nato a Napoli nel 1984, il padre gestiva infatti la palestra Judo Club Star Napoli e, sin da piccolissimo, ha iniziato a praticare le arti marziali. I sacrifici erano molti, come anche gli esercizi quotidiani che gli hanno permesso pian piano anche di acquisire un vero e proprio fisico da atleta. Il primo vero grande riconoscimento è arrivato prestissimo, quando Maddaloni aveva solo 17 anni.
All’epoca è infatti diventato Campione italiano assoluto di Judo nella categoria under-73 kg e, l’anno successivo, ha ricevuto il titolo di Campione europeo junior. Nel 2004 ha invece vinto, per ben due edizioni, i campionati europei under 23. Un traguardo bellissimo, quello raggiunto da Marco Maddaloni, e che gli ha permesso di diventare famoso anche nel piccolo schermo e di essere uno dei personaggi più amati dello sport.
Nel corso degli anni, sono infatti state tante le esperienze da lui accumulate, come quella in Pechino Express, la cui edizione è stata vinta da lui e dal suo compagno di squadra Massimiliano Rosolino. Nel 2013, si è invece aggiudicato la vittoria ai mondiali di Judo e, successivamente, è diventato uno dei tutor nel programma televisivo Detto Fatto di Caterina Balivo. Un percorso sportivo e televisivo molto lungo, quello di Maddaloni, che è stato tra l’altro tra i più apprezzati del mondo dello spettacolo. Dopo essere entrato nella Casa del Grande Fratello, ha annunciato di recente di aver dovuto rinunciare a questa esperienza per via di un lutto che ha colpito improvvisamente la sua famiglia.