
Cachet di Marco Liorni (foto Raiplay) - kosmomagazine.it
Il bravissimo conduttore de L’Eredità, Marco Liorni, guadagna una cifra astronomica per ogni puntata del game show: ecco a quanto ammonta.
Marco Liorni è uno dei volti più famosi e amati della televisione italiana, apprezzato soprattutto per la sua simpatia, bravura e professionalità. La sua carriera è iniziata negli anni ’90 e da allora non si è mai fermata: ha infatti condotto numerosi programmi di grande successo, conquistando i cuori di milioni di italiani. Tuttavia, l’apice del suo successo lo ha raggiunto recentemente con L’Eredità, subentrando alla guida del noto game show dopo l’era di Flavio Insinna. Oggi, il conduttore romano, ormai prossimo ai 60 anni, è un vero e proprio punto di riferimento per molti telespettatori.
In breve, Marco Liorni è un conduttore televisivo dotato di un grande talento, con il quale ha saputo conquistare il pubblico italiano grazie alla sua simpatia e professionalità, arricchita anche da una rara eleganza. Scopriamo ora a quanto ammonta il suo compenso per la conduzione de L’Eredità.
Gli enormi guadagni di Marco Liorni
La conduzione di Marco Liorni, sempre attenta, precisa e ricca di sorrisi, è caratterizzata dalla sua grande gentilezza e da un pizzico di ironia, con il quale crea empatia con i concorrenti in gara. Nel corso degli anni ha inoltre saputo rinnovarsi, rimodernando anche i suoi programmi e portando una ventata di freschezza e novità che coinvolge il pubblico in studio e da casa. I grandi ascolti confermano quindi le sue notevoli capacità e il valore delle sue idee.

Qual è, allora, il compenso del bravissimo conduttore romano? In realtà, non è facile scoprirlo con precisione, a causa della privacy. Tuttavia, in base alle informazioni disponibili sul web, possiamo dire che Marco Liorni, per condurre Reazione a Catena, il noto game show estivo, avrebbe percepito una cifra leggermente inferiore ai 300.000 euro all’anno. Per ogni puntata dovrebbe quindi aver incassato una cifra compresa tra i 2.500 e i 5.000 euro.
Secondo alcune indiscrezioni, nonostante il passaggio a L’Eredità, il compenso di Marco Liorni in Rai non sarebbe stato stravolto. Il conduttore del game show percepirebbe infatti circa 300.000 euro a stagione, guadagnando così tra i 2.500 e i 5.000 euro per ogni puntata. Ciò significa che il cambio di programma non avrebbe inciso in modo significativo sul suo cachet.
In occasione della conduzione dello show di Capodanno L’anno che verrà, andato in onda nella notte tra il 31 dicembre 2024 e il 1° gennaio 2025, il presentatore romano avrebbe invece percepito un compenso stimato tra i 50.000 e i 70.000 euro.