Marco Mengoni ha appena annunciato un nuovo singolo intitolato Mandare tutto all’aria, e i fan non vedono l’ora di ascoltarlo.
Il cantante è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il panorama musicale italiano, ed è riuscito sin da subito a catturare l’attenzione di tutti con la sua inimitabile voce. Talento straordinario e personalità bellissima: sono questi gli elementi che hanno sempre contraddistinto Mengoni, salito di recente sul palco dell’Ariston in primis come concorrente e poi come co-conduttore.
L’artista è adesso tornato in scena con un nuovo brano che ha tutte le aspettative per diventare un’altra hit di successo. Eccone tutti i dettagli.
Fuori la nuova canzone di Marco Mengoni: il significato
Venerdì 29 novembre uscirà il nuovo brano di Marco Mengoni, intitolato Mandare tutto all’aria (Epic Records Italy / Sony Music Italy, disponibile anche in radio. Con questo nuovo lavoro il cantante lascia intendere la possibilità di far saltare tutti progetti costruiti e di cambiare improvvisamente strada. La canzone rappresenta infatti la voglia di azzerare tutto per ridisegnare la propria vita e per dirsi pronti a ripartire con una prospettiva diversa. Si fondono quindi – in un’unica dimensione – malinconia e nuovi orizzonti, che lasciano appunto spazio alla possibilità di cambiare le cose. Noi siamo infatti gli unici in grado di cambiare e riscrivere il corso della storia.
Il brano è firmato da Marco Mengoni e da Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani. A contraddistinguersi in questo progetto è una dinamica up che si unisce a una sonorità French Touch con bpm alti e cassa dritta, che si sposano perfettamente ad una nota malinconica che è presente molto anche nel testo. Per la realizzazione dell’opera sono quindi stati utilizzati sintetizzatori, drum muchine, tracce sequenziate e campionatori. Mengoni ha quindi pubblicato questo nuovo brano dopo l’uscita di Materia (Prisma) a maggio 2023, l’ultimo capitolo della trilogia Materia, certificato sei volte platino e che è stato un vero e proprio viaggio musicale.
Nel frattempo, Marco Mengoni si sta preparando al tour negli stati italiani, in programma per l’estate 2025. Questa tournée rappresenterà un momento importante per il cantautore, che festeggerà così i suoi 15 anni di carriera. L’artista ha già raggiunto il tutto esaurito nelle date di Napoli, Bologna e Messina.