Mahmood lascerà presto l’Italia per un progetto incredibile che è andato oltre le sue aspettative. L’annuncio è arrivato poco fa.
Il famoso cantante si è contraddistinto per le sue doti canore, che hanno stupito migliaia di persone e che continuano a lasciare a bocca aperta tutti. Sound particolare e timbro originalissimo: sono questi gli elementi che rappresentano la personalità artistica di Mahmood. D’altronde, tra un Festival di Sanremo e l’altro, lui è riuscito sempre a distinguersi tra tutta la folla e a diventare un vero colosso della musica italiana.
Qualche ora fa è arrivata una notizia che parla di un’uscita di scena (momentanea) dell’artista dal Bel Paese. Ecco cosa sta per succedere.
Mahmood è giovanissimo ma ha alle spalle già diverse esperienze. D’altronde, la sua presenza sulla scena musicale italiana ha saputo sin da subito catturare l’attenzione di tutti e lo ha fatto con una spontaneità senza eguali. Le sue canzoni sono piene di energia e, a tratti, danno anche l’idea di quanto sia importante la riflessione su quello che ci accade. Così, a distanza di anni dal suo primo debutto al Festival di Sanremo, è adesso arrivata una notizia incredibile: il 18 ottobre partirà infatti N.I.D.A. Tour, e sarà per lui la prima volta nei palasport.
Tra l’altro, il cantante è stato di recente nominato per la categoria Best Italian Act agli MTV Ema 2024, che si terranno il prossimo 10 novembre a Manchester. Mahmood andrà quindi momentaneamente via dall’Italia per raggiungere un traguardo che tanto aveva sperato. Nel frattempo, cresce sempre di più l’attesa per la sua tournée, che rappresenterà un’occasione per ascoltare dal vivo anche l’ultimo album Nei letti degli altri, pubblicato su tutte le piattaforme il 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo, certificato platino e con più di 630 milioni di stream.
Il disco è fatto di collaborazioni internazionali e nuove sperimentazioni e, con esso, l’artista ha segnato un nuovo record. Mahmood conta infatti oggi 24 dischi di platino e 8 dischi doro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha più di 3.7 miliardi di stream totali all’attivo. Il 2024 è infatti stato per lui un anno all’insegna dei live, dato che è stato il protagonista dell’European Tour e del Summer Tour nei festival estivi italiani. Il N.I.D.A. Tour si terrà invece nei Palasport e avverrà nelle seguenti date: