Mahmood sarà ospite del salotto televisivo Che Tempo Che Fa, e in molti si stanno chiedendo chi sia spenti i riflettori.
Il cantante ha sempre saputo catturare l’attenzione del grande pubblico, tanto che la sua musica ha fatto breccia nei cuori di migliaia di persone. Diventato famoso soprattutto grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, è salito anche sul palco dell’Eurovision Song Contest e ha portato la sua arte in giro per l’Europa e nel mondo. C’è da dire che il suo inconfondibile stile rappresenta ormai un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo.
Tanti suoi fan si chiedono intanto cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale.
Chi è Mahmood, tutto sulla sua carriera
Nato a Milano e cresciuto nella periferia di Gratosoglio, si è approcciato alla musica sin da quando era bambino, tanto che ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni. Dopo essersi diplomato al Liceo Linguistico, ha invece lavorato come cameriere e nel frattempo ha frequentazioni lezioni di musica presso il Centro Professione Musica. Nel 2012 ha invece partecipato al talent show X Factor ed è entrato nella squadra di Simona Ventura, non riuscendo però a superare le selezioni della terza puntata. Ha poi tentato il successo ad Area Sanremo, che gli ha permesso di accedere al Festival nella categoria Nuove Proposte con il singolo Dimentica.
Nel 2012 è invece entrato a Sanremo Giovani con la canzone Gioventù bruciata, con cui è riuscito a vincere la manifestazione vincendo anche il Premio della critica Mia Martini. L’anno seguente è invece salito sul palco dell’Ariston con il brano Soldi, diventato subito un grande successo e con cui è salito sul palco dell’Eurovision Song Contest 2019. Da quel momento si sono susseguite diverse altre esperienze, tra cui anche un’altra vittoria al Festival di Sanremo con il brano Brividi, interpretato insieme a Blanco.
Mahmood è inoltre autore di molti testi dei suoi colleghi come quelli di Marco Mengoni, Elodie, Sergio Sylvestre e Francesca Michielin. A Sanremo 2022 Noemi è invece salita sul palco dell’Ariston con Ti amo non lo so dire, scritta sempre dal cantante milanese. Nel 2024 ha invece ottenuto un importante primato: Vevo ha infatti svelato la classifica dei dieci video musicali più cliccati del 2024 sulla piattaforma, e l’artista figura in prima posizione con la sua famosissima Tuta Gold, portata anche in gara durante il Festival di Sanremo 2024.