Lutto nel mondo dello spettacolo - kosmomagazine.it
Il mondo dello spettacolo sta piangendo la scomparsa di un famoso personaggio che ha dato tanto a milioni di persone.
Spesso i personaggi del mondo dello spettacolo riescono ad entrare, in punta di piedi, nelle case di milioni di persone in tutto il mondo e riescono anche a conquistare i loro cuori. Accade quindi a volte che alcuni di loro scompaiano e, con una dipartita inaspettata, lasciano una grande tristezza in tutti coloro che li hanno sempre amato.
Adesso abbiamo dovuto dire addio per sempre a un uomo che ha lasciato tanto nel mondo del cinema e nel cuore di tutti noi.
Si chiamava Roberto Orci ed era un famoso sceneggiatore e produttore. La sua scomparsa è avvenuta il 25 febbraio 2025 nella sua casa di Los Angeles per via di un’insufficienza renale che lo ha colto all’improvviso. A confermarlo è stato il giornale Variety. Con la sua morte è andata via una parte fondamentale del cinema mondiale, dato che negli anni aveva collezionato numerose esperienze importanti. Fu infatti proprio lui a rilanciare le saghe di Transformers nel 2007 e Star Treck nel 2009. Aveva inoltre collaborato a The Amazing Spider-Man 2 e alla sceneggiatura di Miss Impossible 3.
Tutto era però cominciato quando aveva iniziato a frequentare la Crossroads School di Los Angeles. Proprio li ha incontrato Alex Kurtzman, con cui ha sempre avuto un rapporto di stretta collaborazione professionale. I due hanno lavorato insieme a vari progetti tra cui lo script di Hercules: The Legendary Journeys. Entrambi hanno inoltre firmato la serie di J.J. Abrams e creato Fox Fringe. Nel 2014, il duo ha invece annunciato che non avrebbe più lavorato insieme nell’ambito cinematografico.
Il compianto Orci è quindi andato via all’età di 51 anni e adesso tutto il mondo è in lacrime per la sua scomparsa. Sin da subito ha infatti lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema internazionale, tanto che milioni di fan hanno inondato il web di messaggi ricchi di affetto. Tutti si stanno abbracciando attorno ai familiari, per dimostrare loro una grande vicinanza.