Luisa Ranieri è tra le attrici più famose in Italia, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco quel che c’è da sapere su di lei.
Lei è sicuramente una delle donne più amate del mondo dello spettacolo, tanto che è riuscita sin da subito a catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. Originaria di Napoli, si è approcciata per la prima volta al mondo della recitazione quando era molto giovane. Da quel momento, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Tutto è iniziato nel 2003, quando ha recitato come protagonista nella miniserie Maria Goretti. Le sue partecipazioni televisive e cinematografiche sono state anche tantissime altre, e al suo fianco c’è sempre stato il marito – anche lui attore – Luca Zingaretti.
In molti si domandano spesso cosa abbia fatto lei prima della popolarità, ed è stata svelata qualche curiosità a riguardo.
Qual è il titolo di studio di Luisa Ranieri
Nata a Napoli nel 1973, la Ranieri è oggi un’amatissima attrice della televisione e del cinema italiani. Il merito è sicuramente del suo talento e della sua bellezza, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Da giovanissima l’attrice ha conseguito un diploma da operatrice turistica e, dopo l’ottenimento di questo titolo, ha deciso di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Nel corso del suo percorso accademico, Luisa ha però dovuto affrontare diversi momenti difficili a causa della sua timidezza, che le è stata di ostacolo nel superamento dei vari esami. Proprio per questo motivo, un amico le ha consigliato di frequentare un corso di teatro, che le ha effettivamente permesso di vincere le paure e di avvicinarsi sempre di più al mondo della recitazione.
A quel punto, ha lasciato l’università e si è trasferita a Roma, iniziando così a lavorare nell’ambito delle pubblicità. Da quel momento, si è dedicata appieno alla carriera di attrice e non ha più smesso, diventando in poco tempo uno dei volti più amati del panorama cinematografico nazionale. Il suo primo debutto è avvenuto nel 2001, quando è uscito al cinema il film Il principe e il pirata diretto da Leonardo Pieraccioni. Negli anni, ha collezionato diverse esperienze televisive, fino ad arrivare all’interpretazione del ruolo di Lolita Lobosco nella rinomata fiction Rai.
Ultimamente Luisa Ranieri è stata presente anche nel cast di Modì, il celebre film diretto da Johnny Depp e in cui ha preso parte Riccardo Scamarcio nei panni del protagonista.