Luca Tommassini è tra i coreografi più amati del mondo dello spettacolo italiano, ed è venuta fuori una confessione fatta sul suo passato.
Alle spalle ha una carriera internazionale che gli ha permesso di realizzare il suo più grande sogno, cioè quello di danza. Michael Jackson, Madonna, Whitney Houston, Prince, Kylie Minogue: sono state tante le collaborazioni che ha portato avanti nel corso degli anni. Tommassini ha infatti saputo conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo e, qui in Italia, continua a portare il mondo della danza in tv e al cinema.
In modo del tutto inaspettato, è arrivata una dichiarazione fatta da lui che riguarda proprio il suo passato. Ecco cosa ha detto.
Luca Tommassini prima del successo: cosa accadde
Prima di approdare nel mondo dello spettacolo italiano, Tommassini ha lavorato per molti anni negli Stati Uniti e lì ha potuto mettere le basi per una carriera internazionale e per un percorso non indifferente, che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere ovunque. Ad esempio, ha potuto collaborare con il mitico Michael Jackson e ha parlato proprio di questo nel corso di un’intervista rilasciata per Kosmo Magazine. “Ho avuto l’onore di essere chiamato da lui per ballare insieme in un video“, ha spiegato il coreografo, “la cosa assurda è che la coreografia è stata costruita su di me, è stato uno dei momenti più belli e più difficili della carriera“.
A tal proposito, lui stesso ha anche svelato qualcosa in più sul suo passato e su come abbia fatto a raggiungere la popolarità che ha oggi. “Sono pieno di segni“, ha detto, “non so se è questa magia che succede nella mia vita che mi porta sempre a raggiungere gli obiettivi che mi pongo grazie al grande impegno che ci metto in quel che faccio“. Tommassini ha inoltre confessato di essere arrivato come clandestino negli Stati Uniti: “Nel giro di due mesi ero già agli Oscar a ballare come primo ballerino”.
E ancora: “Ricordo ogni passo e ogni premio ricevuto, come anche l’aiuto di personaggi come Whitney Houston e Michael Jackson. Se mi guardo indietro e mi rendo conto di quello che ho ottenuto, mi sembra incredibile“. Oggi è sempre molto amato dal grande pubblico italiano, soprattutto perché ha saputo con il tempo catturare l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.