Luca Telese è sempre più innamorato di sua moglie, che è anche lei molto nota nel piccolo schermo. Ecco qualche curiosità in più.
Il giornalista è sicuramente uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo e dell’informazione italiana. Oggi lavora a La7, ma alle spalle ha una carriera degna di nota e che non lascia affatto indifferenti. C’è infatti da dire che, negli anni, si è sempre distinto per il suo talento e per la sua capacità di conduzione che lo hanno reso ogni giorno più amato dal grande pubblico italiano.
Non tutti sanno che è felicemente sposato con una donna molto famosa. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su colei che ha conquistato il suo cuore.
Chi è Laura, la moglie di Luca Telese
Il giornalista Luca Telese ha sposato una sua collega e oggi i due sono sempre più innamorati. Lei si chiama Laura Berlinguer ed è infatti una giornalista di punta del TgCom24. Originaria della Sardegna, la donna è figlia del famoso Segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, che divenne anche deputato nel 1968 e che è sempre stato un personaggio politico moto amato dalla milizia. La sua mamma è invece Letizia Laurenti, cioè la sorella della nota Bianca Berlinguer, conduttrice di E’ Sempre Cartabianca sulla rete Mediaset.
La bellissima Laura è quindi cresciuta con i valori più importanti della politica, e ha vissuto la sua infanzia sopratutto in Sardegna, dove aspettava il papà che rientrava dai suoi importanti lavori in giro per l’Italia. Dal 2001 è iscritta all’Ordine dei giornalisti del Lazio come professionista e, da quel momento, la sua carriera non si è più fermata. Ha infatti lavorato per il Tg di Italia 1 Studio Aperto e, nel 2011, è stata scelta dal direttore per la nascita di TgCom24, diventata in poco tempo una trasmissione Mediaset molto seguita.
La Berlinguer ha conosciuto Luca Telese nel 2003 e, da quel momento, i due non si sono più separati e hanno anche messo al mondo nel 2006 il figlio Enrico. La coppia si è incontrata grazie al programma Cronache marziane a cui parteciparono entrambi. “Io arrivavo portato da Gregorio Paolini“, ha raccontato Telese nel corso di un’intervista, “lei era una giornalista distaccata di Mediaset“. Il loro amore è quindi nato un passo alla volta, ma è diventato in poco tempo molto intenso, tanto che entrambi hanno deciso ben presto di pronunciare il fatidico sì e di formare una bellissima famiglia.