Luca Argentero ha fatto una confessione su com’è andato il suo primo provino agli esordi della sua carriera.
L’attore è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al reality show Grande Fratello, dopo la quale ha letteralmente spiccato il volo. Oggi il suo cuore è felicemente impegnato con l’attrice Cristina Marino, da cui ha avuto i due figli Nina e Noé.
Di recente Argentero si è lasciato andare ad una confessione mai svelata, che riguarda proprio il suo primo provino in una fiction tv di successo.
Cosa successe a Luca Argentero agli inizi della sua carriera
L’attore ha oggi 46 anni e alle sue spalle ha già una lunghissima carriera nel cinema e nella tv, che gli ha permesso di diventare amatissimo dal grande pubblico italiano. Qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista per Stasera C’è Cattelan – Supernova, il nuovo podcast diretto da Alessandro Cattelan. Per l’occasione ha quindi parlato della sua vita privata e lavorativa, svelando anche qualche aneddoto sul passato. La sua vita è sicuramente stata stravolta nel 2003, anno in cui ha partecipato al reality show Grande Fratello.
Da ragazzo, Argentero sognava in realtà di fare il tennista, ma in realtà ha preso tutt’altra strada. “Il mio maestro, e lo ringrazio per questo, mi disse che non sarei mai diventato un campione“, ha confessato lui. E’ stato così che ha deciso di muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e della recitazione, iniziando a comparire in alcune serie tv di successo e diventando pian piano il personaggio che conosciamo oggi. Tra le sue apparizioni televisive ci fu infatti quella nella fiction Carabinieri, il progetto televisivi che ottenne all’epoca un grande successo e per il quale lui fece il suo primo provino.
Lo stesso ha raccontato che in quella fiction c’erano grandissimi attori come Roncato, Partexano, Crocitti e Paolo Villaggio, ma c’erano anche persone che in realtà non sapevano recitare. Si pensi ad esempio – ha ricordato Argentero – ad Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis e anche lui stesso. L’unico requisito era essere a proprio agio davanti alla telecamera.”Prendo il foglio e vedo che c’è scritto ‘Comandi Maresciallo’ e poi ‘Comandi Maresciallo’“, ha raccontato lui, “Dovevo entrare, qualcuno mi diceva una roba e io rispondevo ‘Comandi Maresciallo’ e poi ‘Prego vada’ e io di nuovo ‘Comandi Maresciallo’. Preso“. In realtà quella fu per lui una vera e propria svolta che gli avrebbe aperto le porte ad una carriera ricca di successi.